• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Investire SGR, CDP Real Asset e Fondazione Cariparma insieme per un nuovo progetto di Student Housing

- di: Redazione
 
Investire SGR, CDP Real Asset e Fondazione Cariparma insieme per un nuovo progetto di Student Housing

Il fondo per lo student housing iGeneration (gestito da Investire SGR e partecipato, tra gli altri, da CDP Real Asset e Fondazione Cariparma), si concentra su Parma, dopo Napoli e Padova: è stato avviato infatti un progetto di rigenerazione urbana, grazie al quale saranno usati e riqualificati i circa 4.000 metri quadri parte dell'ex convento di San Pietro di Alcantara, ormai dismesso da un trentennio.

Investire SGR, CDP Real Asset e Fondazione Cariparma insieme per un nuovo progetto di Student Housing

Il complesso diventerà una residenza di 80 camere (circa 140 posti letto) per studenti universitari, con spazi complementari a uso breve per giovani professionisti: un investimento di circa 10 milioni che prevede anche la costruzione di spazi comuni per studio, wellness e socialità. Il tutto con un focus su sostenibilità ed efficienza energetica.

Al progetto parteciperanno due aziende del territorio come Seraco (impresa di costruzioni che lo svilupperò e la cooperativa COLSER, che gestirà la struttura.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
18/01/2026
Rottamazione quinquies, decadenza dietro l’angolo: scadenze rigide
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, tutte le scadenze fi...
18/01/2026
Prezzi 2025: oro e caffè in fuga, crollano olio e smartphone
Nel 2025 i prezzi corrono a due velocità: oro e caffè oltre il 20%, energia in tensione, m...
18/01/2026
Davos 2026, la settimana che può muovere mercati e banche centrali
Davos al centro della scena tra PCE Usa, pil Cina, PMI globali e trimestrali tech: la sett...
18/01/2026
Mutui, la discesa si ferma: a dicembre tasso medio al 3,37%
A dicembre 2025 il tasso medio sui nuovi mutui casa risale al 3,37%. Il fisso resta la sce...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia