• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Altea Green Power delibera l'avvio del processo di translisting su Euronext Milan

- di: Redazione
 
Altea Green Power delibera l'avvio del processo di translisting su Euronext Milan

Il Consiglio di Amministrazione di Altea Green Power ha avviato il processo finalizzato alla quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan e, nel caso ci fossero i presupposti, sul segmento Euronext STAR Milan, dedicato alla valorizzazione delle PMI con caratteristiche di eccellenza.

Altea Green Power delibera l'avvio del processo di translisting su Euronext Milan

Una decisione presa dal CdA, che ritiene l’operazione di translisting un passaggio che porterà ad Altea diversi benefici in termini di sostegno alla crescita, massimizzando la visibilità sui mercati di riferimento, nazionali ed esteri, e incrementando la domanda da parte di investitori istituzionali, domestidi ed esteri, con forte beneficio in termini di liquidità del titolo.

Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha così commentato: “La significativa crescita del nostro business registrata in questi ultimi anni, unita alla positiva esperienza su Euronext Growth Milan ci ha spinto ad intraprendere questo importante passo. Il passaggio sul mercato principale riteniamo sia un naturale approdo del nostro percorso, i due anni trascorsi dall’ammissione alle negoziazioni sull’EGM, sono stati infatti una palestra, un training continuo che ci ha condotto fino a qui. Con il passaggio al Mercato Euronext Milan siamo certi di poter migliorare la nostra visibilità finanziaria a livello internazionale, nonché accrescere ulteriormente la nostra reputazione e competitività sui mercati. Oggi ci presentiamo al translisting forti di un modello organizzativo moderno ed efficace, pronti ad affrontare con determinazione le sfide future che ci attendono”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
18/01/2026
Rottamazione quinquies, decadenza dietro l’angolo: scadenze rigide
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, tutte le scadenze fi...
18/01/2026
Prezzi 2025: oro e caffè in fuga, crollano olio e smartphone
Nel 2025 i prezzi corrono a due velocità: oro e caffè oltre il 20%, energia in tensione, m...
18/01/2026
Davos 2026, la settimana che può muovere mercati e banche centrali
Davos al centro della scena tra PCE Usa, pil Cina, PMI globali e trimestrali tech: la sett...
18/01/2026
Mutui, la discesa si ferma: a dicembre tasso medio al 3,37%
A dicembre 2025 il tasso medio sui nuovi mutui casa risale al 3,37%. Il fisso resta la sce...
18/01/2026
Piazzetta Cuccia, il nodo del piano Mps: Borsa o delisting?
Mps accelera sul piano industriale e valuta il destino di Piazzetta Cuccia: delisting per ...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia