• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Talea Group acquista i marchi "VitaminCenter" e "Best Body"

- di: Redazione
 
Talea Group acquista i marchi 'VitaminCenter' e 'Best Body'
Talea Group ha annunciato di aver acquisito la disponibilità dei marchi "Best Body" e "VitaminCenter", con i relativi domini www.bestbody.it e www.vitamincenter.it e i relativi brand in private label "Best Body" e "VitaminCompany".

Talea Group acquista i marchi "VitaminCenter" e "Best Body"

La nota specifica che il Gruppo ha acquistato proprietà e disponibilità del marchio "Best Body" e di dominio e marchio per prodotti in private laber a esso legati dai fondatori Luca Federici e Jacopo Vietina e dagli altri soci Bartolomeo Ghione, GiBi Group srl e Ge.Co. S.r.l..Talea Group ha acquisito "Best Body" con la formula di affitto e successivo acquisto dei marchi e del dominio nell'arco di 5 anni. Il canone d’affitto è stato concordato tra le parti in 180.000 euro (+IVA) all’anno con pagamenti mensili e in una rata finale di Euro 540.000 (+IVA) per un totale complessivo di 1.440.000 euro (+IVA)

Per quanto riguarda VitaminCenter, il Gruppo ha effettuato le acquisizioni dal Dott. Vinicio Varricchio, con valore complessivo del contratto fissato a 848.000 euro (+IVA) da corrispondersi per 648.000 euro in trentasei canoni mensili da 18.000 euro ciascuno (a partire dal 10 febbraio) e per i restanti 200.000 euro a titolo di caparra confirmatoria in 5 canoni mensili di pari importo, dal 23 febbraio in poi.

Attraverso l'adozione di questa modalità di pagamento dilazionata, Talea Group si propone di autofinanziare le operazioni utilizzando i profitti generati dalla vendita delle nuove piattaforme acquisite, evitando così di gravare sulle risorse finanziarie del Gruppo.

Riccardo IacomettiFondatore e Amministratore Delegato di Talea Group (nella foto), ha commentato: "Inauguriamo l’anno con l’ingresso nel nostro perimetro dei brand Best Body e VitaminCenter che ci consentiranno di acquisire nuove quote di mercato nel segmento degli integratori, che per noi rappresentava già più del 34% dei prodotti venduti nel 2022, valorizzando in modo significativo i benefici sulla marginalità derivanti dall'importante declinazione sul fatturato dei prodotti a marchio dei due progetti. Proprio l’acquisizione dei marchi e relativi domini, che avverrà sempre attraverso dei meccanismi di pagamento dilazionati, permetterà infatti di incidere positivamente sulla marginalità del Gruppo, considerato che entrambi distribuiscono prodotti private label, quasi completamente esenti dai costi di marketing tipici, invece, dell’industria dei brand e con una marginalità all'origine più elevata. L’entrata dei due domini in Talea Group porta a sette le operazioni portate a termine con successo in meno di un anno - Best Body, VitaminCenter, Farmahome, Superfarma, Gooimp, Mood Concept Store e Doc Peter - a testimonianza della costante volontà di crescere e continuare a investire. Grazie a questa strategia di M&A, alla forte spinta sulla nuova linea di business Industrial di Talea Media – che a partire da questo anno impatterà in maniera positiva, sia sul fatturato sia sulla marginalità – e a un’attenta gestione dei costi, siamo confidenti di poter accelerare il raggiungimento dei target del Piano Industriale al 2025, presentato al mercato un anno fa".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
18/01/2026
Rottamazione quinquies, decadenza dietro l’angolo: scadenze rigide
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, tutte le scadenze fi...
18/01/2026
Prezzi 2025: oro e caffè in fuga, crollano olio e smartphone
Nel 2025 i prezzi corrono a due velocità: oro e caffè oltre il 20%, energia in tensione, m...
18/01/2026
Davos 2026, la settimana che può muovere mercati e banche centrali
Davos al centro della scena tra PCE Usa, pil Cina, PMI globali e trimestrali tech: la sett...
18/01/2026
Mutui, la discesa si ferma: a dicembre tasso medio al 3,37%
A dicembre 2025 il tasso medio sui nuovi mutui casa risale al 3,37%. Il fisso resta la sce...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia