• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)

- di: Daniele Minuti
 
Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)
Le carte prepagate emesse da Mooney raggiungono quota 1 milione (561.000 solamente nel 2022): il successo delle carte emesse dalla fintech italiana controllata da Intesa Sanpaolo ed Enel deriva dalle sue caratteristiche di sicurezza e inclusività (il 27% dei clienti è nella fascia di età 45-54, il 25% over 55).

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse

La nota ufficiale spiegano che le carte (premiate con il riconoscimento "Prodotto dell'anno 2022" nella categoria "Servizi Pagamenti Smart") sono usate principalmente per acquisti online (58%), ma anche nei negozi (42%), rappresentando uno strumento fondamentale nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e nell’accompagnare il Paese nella transizione verso una società sempre più cashless.

Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations Mooney (nella foto), ha commentato: "Il traguardo raggiunto da Mooney così velocemente nel mercato delle carte prepagate è motivo di grande soddisfazione non solo perché premia il nostro impegno, ma anche perché ha contribuito in maniera concreta a migliorare e semplificare, nel segno dell’inclusività finanziaria, la vita di tanti cittadini. Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo il percorso di evoluzione delle carte prepagate rendendole sempre più ricche di servizi esclusivi e di funzionalità per guidare e anticipare i trend che vedono gli strumenti di pagamento elettronico sempre più utilizzati dagli italiani".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
3
21/01/2026
La Danimarca “molla” i Treasury Usa: il segnale che agita Washington
AkademikerPension disinveste dai Treasury USA (circa 100 milioni) citando rischio credito ...
21/01/2026
Borse europee giù, Milano la peggiore: mercati in attesa di Trump a Davos
Le Borse europee ampliano i cali a metà seduta, con i mercati concentrati sull’intervento ...
21/01/2026
BNPL boom nel 2025: +49,8% e cambia il credito delle famiglie italiane
Nel 2025 il credito alle famiglie resta in equilibrio solo in apparenza.
21/01/2026
Moncler cambia regia: Rongone nuovo AD, Ruffini resta creativo
Moncler rafforza la governance: Leo Rongone nominato amministratore delegato, Remo Ruffini...
21/01/2026
Ryanair mette 4 miliardi sul tavolo: stop alla tassa o niente boom
Ryanair rilancia: 4 miliardi di investimenti in Italia solo se salta la tassa d’imbarco. S...
21/01/2026
Banco BPM, statuto e Cda: più spazio alle minoranze e nodo Agricole
Banco BPM aggiorna lo statuto per la Legge Capitali: fino a sei posti alle minoranze nel C...
Trovati 117 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia