Usa: il gruppo tedesco Aldi all'assalto del settore dei supermarket

- di: Redazione
 
Il gruppo tedesco Aldi ha annunciato un piano per aprire 800 nuovi negozi negli Stati Uniti, nell'ambito di un progetto di espansione del valore di nove miliardi di dollari.
L'obiettivo, ufficializzato in un comunicato, è quello di offrire i "prezzi più bassi possibili in un periodo in cui i consumatori sono più concentrati che mai sul risparmio di denaro". .”
L'annuncio della catena, nota per i suoi prezzi bassi, arriva mentre gli acquirenti statunitensi sono schiacciati dai prezzi più alti dei prodotti alimentari , con le persone che cucinano di più a casa mentre i prezzi alle stelle rendono cenare al ristorante un lusso inaccessibile per molti.
L'ubicazione specifica dei nuovi negozi non è stata rivelata, ma la società tedesca ha dichiarato di voler rafforzare la sua ''già forte presenza'' nel nord-est e nel Midwest, oltre ad espandersi a ovest nel sud della California, Phoenix e nuove città, come Las Vegas.

Usa: il gruppo tedesco Aldi all'assalto del settore dei supermarket

Alcune delle 800 nuove sedi saranno riconversioni di negozi derivanti dall'acquisizione ormai completa dei supermercati Winn-Dixie e Harveys, con un "numero significativo" di tali sedi - in gran parte situate nel sud-est - che abbandonano i rispettivi nomi, cambiandolo in Aldi. .
Circa 50 negozi saranno convertiti entro la fine dell'anno, e la maggior parte di quelli riapriranno sotto il nome Aldi nel 2025. Tuttavia, i nomi dei supermercati Winn-Dixie e Harveys non scompariranno del tutto: Aldi ha affermato che una "quantità significativa" di sedi manterrà il marchio.

Aldi ha un modello di business a basso costo e vanta prezzi fino al 50% più economici rispetto ai supermercati tradizionali. Con una superficie di circa 1.115 metri quadrati, i suoi negozi sono molto più piccoli di un tipico supermercato statunitense che si estende mediamente per 3.700 metri quadrati.
La catena ha aperto il suo primo negozio negli Stati Uniti nel 1976, ma negli ultimi anni ha investito più di 5 miliardi di dollari per ristrutturare i negozi esistenti e ne ha aperti centinaia di nuovi.
Il nuovo piano di Aldi porta il numero dei suoi negozi a quasi 3.000 sedi negli Stati Uniti, un'espansione notevole ma ancora in svantaggio rispetto ai suoi rivali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
1
08/01/2025
La Groenlandia torna al centro delle tensioni geopolitiche internazionali, e questa volta ...
08/01/2025
Donald Trump torna a far parlare di sé, e questa volta il suo bersaglio è il vicino setten...
08/01/2025
Regno Unito: dal prossimo 8 gennaio, entra in vigore l’obbligo di un visto elettronico a p...
08/01/2025
Gao Shanwen, economista capo di Sdic Securities è finito nel mirino del presidente Xi Jinp...
08/01/2025
Steve Bannon, l’architetto della vittoria di Donald Trump nel 2016, non usa mezzi termini:...
08/01/2025
A dodici mesi dall’elezione di Javier Milei alla presidenza dell’Argentina, l’Osservatorio...
Trovati 23 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli