Sciopero in Consap: sindacati, l'azienda rifiuta il confronto

 
Si è tenuto oggi, 10 maggio 2024, proclamato da First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca, uno sciopero molto sentito dalle lavoratrici e dai lavoratori di Consap Spa, la concessionaria pubblica dei servizi assicurativi, controllata al 100% dal Mef.

Lo sciopero è stato deliberato dall’assemblea dei lavoratori tenutasi il 17 aprile 2024. Assemblea che ha deliberato un pacchetto di 8 ore di sciopero da utilizzare per cercare di ritrovare una via di dialogo con la Consap.

La Consap, infatti, da circa due anni, rifiuta ogni confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali e, continua, indifferente alle proteste delle stesse, ad emanare policies in contrasto con la normativa collettiva vigente, creando incertezza e tensione.

Le rappresentanze sindacali aziendali hanno dichiarato, sul punto, “per ricreare un clima disteso e produttivo per tutti, abbiamo esperito ogni tentativo utile atto ad evitare tale estrema forma di protesta e cercato sempre di trovare delle soluzioni condivise con l’azienda. A tutt’oggi non abbiamo avuto alcun riscontro da parte dei vertici aziendali, trovando – nostro malgrado – preclusa ogni forma di dialogo al quale siamo e saremo sempre disponibili”.

Lo sciopero si è reso, quindi, necessario al fine di ripristinare corrette relazioni sindacali e ricreare un clima lavorativo proficuo, necessario – a maggior ragione – in una azienda al servizio della collettività.
Notizie della stesso argomento
Trovati 131 record
04/07/2024
Vectra AI potenzia la leadership aziendale con la nomina di un nuovo CFO
04/07/2024
NextSTEP chiude i primi 10 investimenti per un totale di 1.090.000 euro nel settore CleanT...
04/07/2024
2C Sviluppo Immobiliare investe su Sesto San Giovanni
04/07/2024
MEF: approvato rendiconto 2023 e assestamento 2024
03/07/2024
Taranto: Agenzia Demanio avvia un’operazione di rigenerazione urbana da 11milioni di euro
Trovati 131 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli