Mare Group: accordo con UST Italia per il monitoraggio territoriale tramite l'uso di droni

- di: Redazione
 
Mare Group ha sottoscritto un accordo commerciale triennale don UST Italia, finalizzato all’integrazione della tecnologia proprietaria NIDO Unmanned Box System di UST nell’offerta del Gruppo.

Mare Group: accordo per il monitoraggio territoriale tramite droni

L'intesa prevede quindi la commercializzazione da parte di Mare del sistema NIDO e la sua integrazione tecnologica con le innovazioni avanzate e le pluriennali competenze di Mare Group negli ambiti della realtà aumentata e dell'Intelligenza artificiale per la Computer Vision, rafforzando così l'offerta nel settore del monitoraggio territoriale.

Inoltre l'accordo include un impegno da parte del Gruppo, da perfezionarsi entro la fine di ottobre, per un cofinanziamento per lo sviluppo pari a 50.000 euro e la sottoscrizione di un aumento di capitale pari a 20.000 euro a favore di UST, che permetterà al Gruppo di detenere il 4% del capitale sociale di UST.

Antonio Maria Zinno, Amministratore Delegato di Mare Group (nella foto), ha detto: “Si tratta di un accordo di rilievo strategico e per questo abbiamo voluto sostenerlo anche con un’operazione societaria: dà impulso al nostro business nell’operatività attuale ed anche ai nostri piani di espansione non solo nel settore difesa, ma anche in nuovi settori, grazie alla trasversalità delle tecnologie abilitanti”.

Luigi Di Palma, Managing Director di Mare Group, ha commentato: “L’innovazione richiede collaborazione e integrazione: siamo entusiasti di intraprendere un percorso al fianco di UST Italia con obiettivi molto chiari, partendo da asset ben definiti e inserendo questo passo in un percorso perfettamente coerente con il piano industriale definito dal CdA”.

Daniele Mion, Amministratore Delegato & Founder di UST Italia, dichiara: “La collaborazione con Mare Group rappresenta un passo avanti fondamentale per UST Italia. Unendo le nostre tecnologie avanzate con le competenze di uno dei player più innovativi del digitale in Italia, apriamo la strada a nuove applicazioni e opportunità, rafforzando la nostra posizione nel settore”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
1
04/12/2024
Pesa soprattutto sui piccoli editori la flessione del mercato del libro trade che nei prim...
04/12/2024
A novembre i canoni di locazione in Italia hanno registrato una flessione dell’1,5%.
04/12/2024
Unicredit potrebbe mettere sul piatto 3,7 miliardi di euro cash per l’Offerta pubblica di ...
04/12/2024
BCE, parla la Presidente Christine Lagarde all’audizione della Commissione per i problemi ...
04/12/2024
Moneyfarm ha annunciato l’acquisizione del 100% di Willis Owen.
Trovati 78 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli