UniCredit sostiene Tenax con un finanziamento di 25 milioni assistito da Garanzia Italia di SACE

- di: Daniele Minuti
 
Tenax ha annunciato la sottoscrizione con Unicredit di un finanziamento di 25 milioni di euro: questa operazione di durata quinquennale è assistita da Garanzia Italia di SACE e mira a sostenere il piano di crescita e sviluppo della storica azienda veronese.

UniCredit sostiene Tenax con un finanziamento di 25 milioni assistito da Garanzia Italia di SACE

Con questa operazione infatti, si punta a consolidare il posizionamento di Temax (che per la chiusura si è avvalsa della consulenza di LAWP Studio legale e tributario)  grazie a investimenti sugli stabilimenti produttivi, oltre che al supporto della crescita del capitale circolante dovuto all'aumento previsto di ricavi e volumi di produzione.

Dichiara Luisella Altare, Regional Manager Nord Est di UniCredit, ha dichiarato: "L’intervento di UniCredit a supporto di Tenax ha un valore altamente simbolico: con quest’operazione andiamo infatti a finanziare i piani di sviluppo di una storica eccellenza imprenditoriale del Territorio da sempre votata all’innovazione. Proprio questo binomio, cioè la fabbricazione italiana, frutto della creatività, e l’alta vocazione alla ricerca, rappresenta per le nostre imprese una via concreta, forse la migliore, per intraprendere nuovi percorsi di crescita sostenibile".

Luca Bombana, Vice President di Tenax, ha aggiunto: "Pur in un mercato in continua trasformazione e con pochi punti di riferimento, portiamo avanti un incessante percorso di espansione e internazionalizzazione finalizzati ad una maggiore flessibilità e a incrementare la nostra competitività. Per il 2021 e per gli anni a venire, questo è stato e sarà possibile anche grazie al supporto continuo dei nostri partner legali-tributari e finanziari. "L’importanza di avere accanto UniCredit nel portare avanti un progetto così ambizioso non sta semplicemente nel fatto che sia un partner solido e strutturato, ma soprattutto nel fatto che la banca abbia compreso, sin dall’inizio, le reali necessità di Tenax e ci supporti, come accaduto sino ad ora, passo dopo passo".

Alberto Turchetto, Responsabile Mid Corporate Nord Est di SACE, ha concluso: "Siamo orgogliosi di supportare una realtà come Tenax che fa dell’innovazione, della sostenibilità e della presenza capillare nei mercati esteri i suoi punti di forza. In questi mesi, Garanzia Italia si è dimostrata un importante strumento nella diversificazione delle fonti finanziarie a beneficio dello sviluppo e sostegno dell’economia territoriale e nazionale. Uno strumento che ci permette di continuare a garantire la liquidità necessaria a fronteggiare le ripercussioni economiche e finanziarie della pandemia alle aziende italiane, nonché a sostenere i loro futuri piani di investimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
Trovati 74 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli