• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit sostiene Tenax con un finanziamento di 25 milioni assistito da Garanzia Italia di SACE

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit sostiene Tenax con un finanziamento di 25 milioni assistito da Garanzia Italia di SACE
Tenax ha annunciato la sottoscrizione con Unicredit di un finanziamento di 25 milioni di euro: questa operazione di durata quinquennale è assistita da Garanzia Italia di SACE e mira a sostenere il piano di crescita e sviluppo della storica azienda veronese.

UniCredit sostiene Tenax con un finanziamento di 25 milioni assistito da Garanzia Italia di SACE

Con questa operazione infatti, si punta a consolidare il posizionamento di Temax (che per la chiusura si è avvalsa della consulenza di LAWP Studio legale e tributario)  grazie a investimenti sugli stabilimenti produttivi, oltre che al supporto della crescita del capitale circolante dovuto all'aumento previsto di ricavi e volumi di produzione.

Dichiara Luisella Altare, Regional Manager Nord Est di UniCredit, ha dichiarato: "L’intervento di UniCredit a supporto di Tenax ha un valore altamente simbolico: con quest’operazione andiamo infatti a finanziare i piani di sviluppo di una storica eccellenza imprenditoriale del Territorio da sempre votata all’innovazione. Proprio questo binomio, cioè la fabbricazione italiana, frutto della creatività, e l’alta vocazione alla ricerca, rappresenta per le nostre imprese una via concreta, forse la migliore, per intraprendere nuovi percorsi di crescita sostenibile".

Luca Bombana, Vice President di Tenax, ha aggiunto: "Pur in un mercato in continua trasformazione e con pochi punti di riferimento, portiamo avanti un incessante percorso di espansione e internazionalizzazione finalizzati ad una maggiore flessibilità e a incrementare la nostra competitività. Per il 2021 e per gli anni a venire, questo è stato e sarà possibile anche grazie al supporto continuo dei nostri partner legali-tributari e finanziari. "L’importanza di avere accanto UniCredit nel portare avanti un progetto così ambizioso non sta semplicemente nel fatto che sia un partner solido e strutturato, ma soprattutto nel fatto che la banca abbia compreso, sin dall’inizio, le reali necessità di Tenax e ci supporti, come accaduto sino ad ora, passo dopo passo".

Alberto Turchetto, Responsabile Mid Corporate Nord Est di SACE, ha concluso: "Siamo orgogliosi di supportare una realtà come Tenax che fa dell’innovazione, della sostenibilità e della presenza capillare nei mercati esteri i suoi punti di forza. In questi mesi, Garanzia Italia si è dimostrata un importante strumento nella diversificazione delle fonti finanziarie a beneficio dello sviluppo e sostegno dell’economia territoriale e nazionale. Uno strumento che ci permette di continuare a garantire la liquidità necessaria a fronteggiare le ripercussioni economiche e finanziarie della pandemia alle aziende italiane, nonché a sostenere i loro futuri piani di investimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia