• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Talea Group acquista i marchi "VitaminCenter" e "Best Body"

- di: Redazione
 
Talea Group acquista i marchi 'VitaminCenter' e 'Best Body'
Talea Group ha annunciato di aver acquisito la disponibilità dei marchi "Best Body" e "VitaminCenter", con i relativi domini www.bestbody.it e www.vitamincenter.it e i relativi brand in private label "Best Body" e "VitaminCompany".

Talea Group acquista i marchi "VitaminCenter" e "Best Body"

La nota specifica che il Gruppo ha acquistato proprietà e disponibilità del marchio "Best Body" e di dominio e marchio per prodotti in private laber a esso legati dai fondatori Luca Federici e Jacopo Vietina e dagli altri soci Bartolomeo Ghione, GiBi Group srl e Ge.Co. S.r.l..Talea Group ha acquisito "Best Body" con la formula di affitto e successivo acquisto dei marchi e del dominio nell'arco di 5 anni. Il canone d’affitto è stato concordato tra le parti in 180.000 euro (+IVA) all’anno con pagamenti mensili e in una rata finale di Euro 540.000 (+IVA) per un totale complessivo di 1.440.000 euro (+IVA)

Per quanto riguarda VitaminCenter, il Gruppo ha effettuato le acquisizioni dal Dott. Vinicio Varricchio, con valore complessivo del contratto fissato a 848.000 euro (+IVA) da corrispondersi per 648.000 euro in trentasei canoni mensili da 18.000 euro ciascuno (a partire dal 10 febbraio) e per i restanti 200.000 euro a titolo di caparra confirmatoria in 5 canoni mensili di pari importo, dal 23 febbraio in poi.

Attraverso l'adozione di questa modalità di pagamento dilazionata, Talea Group si propone di autofinanziare le operazioni utilizzando i profitti generati dalla vendita delle nuove piattaforme acquisite, evitando così di gravare sulle risorse finanziarie del Gruppo.

Riccardo IacomettiFondatore e Amministratore Delegato di Talea Group (nella foto), ha commentato: "Inauguriamo l’anno con l’ingresso nel nostro perimetro dei brand Best Body e VitaminCenter che ci consentiranno di acquisire nuove quote di mercato nel segmento degli integratori, che per noi rappresentava già più del 34% dei prodotti venduti nel 2022, valorizzando in modo significativo i benefici sulla marginalità derivanti dall'importante declinazione sul fatturato dei prodotti a marchio dei due progetti. Proprio l’acquisizione dei marchi e relativi domini, che avverrà sempre attraverso dei meccanismi di pagamento dilazionati, permetterà infatti di incidere positivamente sulla marginalità del Gruppo, considerato che entrambi distribuiscono prodotti private label, quasi completamente esenti dai costi di marketing tipici, invece, dell’industria dei brand e con una marginalità all'origine più elevata. L’entrata dei due domini in Talea Group porta a sette le operazioni portate a termine con successo in meno di un anno - Best Body, VitaminCenter, Farmahome, Superfarma, Gooimp, Mood Concept Store e Doc Peter - a testimonianza della costante volontà di crescere e continuare a investire. Grazie a questa strategia di M&A, alla forte spinta sulla nuova linea di business Industrial di Talea Media – che a partire da questo anno impatterà in maniera positiva, sia sul fatturato sia sulla marginalità – e a un’attenta gestione dei costi, siamo confidenti di poter accelerare il raggiungimento dei target del Piano Industriale al 2025, presentato al mercato un anno fa".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
19/01/2026
Aperture Borse asiatiche: Tokyo, Cina, Seoul e Mumbai prudenti
Aperture delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo, Cina, Seoul e Mumbai tra dazi e ge...
18/01/2026
Farmaci, l’Italia cambia marcia: export e produzione superano l’auto
La farmaceutica traina produzione industriale ed export italiani nel 2025, superando l’aut...
18/01/2026
Gianni Rossi: Europa e Usa divisi anche sulla gestione degli aeroporti
Confronto tra Stati Uniti ed Europa sulla gestione aeroportuale: concessioni, tariffe, sin...
18/01/2026
Le 17mila ombre del mare: la mega-flotta cinese che svuota gli oceani
Dalle “città di luce” viste dallo spazio alle accuse di pesca illegale e lavoro forzato: c...
18/01/2026
Milano, boom di super-ricchi: un milionario ogni 12 residenti
Milano scala la classifica globale della ricchezza: 115mila milionari, trasferimenti recor...
18/01/2026
Banche, nel 2026 scatta la caccia ai giovani: oltre 3.300 assunzioni
Nel 2026 le banche italiane tornano ad assumere: oltre 3.300 nuovi ingressi tra ricambio g...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia