• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Poste Italiane: BancoPosta Fondi SGR ottiene la certificazione Anticorruzione

- di: Daniele Minuti
 
Poste Italiane: BancoPosta Fondi SGR ottiene la certificazione Anticorruzione
BancoPosta Fondi SGR è diventata ufficialmente la prima Società di gestione del risparmio italiana ad aver ottenuto il certificato di conformità agli standard internazionali sull'anticorruzione, dettati dalla normativa ISO 37001 che detta i parametri in tema di prevenzione e contrasto della corruzione.

Il prestigioso riconoscimento raggiunto dalla società del Gruppo Poste Italiane e rilasciato da IMQ-CSQ arriva, come spiegato in un comunicato ufficiale, al termine di "un lungo processo di analisi e verifica dei processi e del sistema di gestione integrato, riguardante le attività di istituzioni e gestione di Organismi di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari e il servizio di gestione di portafogli e consulenza in materia degli investimenti". Questo traguardo è quindi una nuova tappa nell'obiettivo che il Gruppo si è posto in materia di trasparenza, a dimostrazione della grande attenzione rivolta alle esigenze di clienti e stakeholder, nei confronti dei quali è in atto un continuo e più che meticoloso tentativo di riduzione rischi.

L'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante (in foto), ha commentato con grande orgoglio: "La certificazione ISO 37001 ottenuta da BancoPosta Fondi SGR è un nuovo passo nella diffusione e nel radicamento di una cultura di legalità all'interno di Poste Italiane. Si tratta di uno standard internazionale di riferimento per i sistemi di gestione anticorruzione che prova la qualità delle politiche da noi intraprese, permettendo all'azienda di allinearsi alle migliori pratiche di tutto il mondo".

Gli fa eco il Condirettore Generale, Giuseppe Lasco: "Legalità, trasparenza e lotta alla corruzione sono elementi fondanti della nostra cultura aziendale. Questa certificazione è per noi motivo di grande soddisfazione e ci spinge a continuare nel miglioramento e nell'ottimizzazione dei processi aziendali, anche per quanto riguarda le politiche di prevenzione su temi come la corruzione e il rischio di infiltrazioni criminali nel tessuto economico, negli appalti e nei subappalti".

Il comunicato stampa è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
4
20/01/2026
Meloni tra Trump e Putin: la diplomazia italiana sul filo
Gaza, Groenlandia e Ucraina al centro delle tensioni Usa-Ue. Meloni spinge per la de-escal...
20/01/2026
Trump a Davos scuote il mondo: Gaza, Ucraina e lo scontro globale
Donald Trump torna a Davos e infiamma il World Economic Forum: Gaza, Ucraina, Groenlandia,...
20/01/2026
Ue divisa sui dazi: Macron guida i falchi, prudenza a Berlino
L’Unione europea affronta le minacce di dazi Usa mostrando divisioni interne: Macron sping...
20/01/2026
Mattarella blinda la magistratura: indipendenza senza compromessi
Sergio Mattarella difende l’autonomia della magistratura: no a pressioni esterne, sì a sep...
19/01/2026
Un anno di Trump II: l’America sull’ottovolante del potere
Dazi, guerre, rotture con l’Europa e consenso in calo: il primo anno del secondo mandato d...
19/01/2026
Cardinali USA contro Trump: la “bussola morale” di Leone XIV
McElroy, Cupich e Tobin criticano la politica estera di Trump: Venezuela, Ucraina e Groenl...
Trovati 49 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia