• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fincantieri: accordo per ordine di 4 navi da crociera con Norwegian Cruise Line Holdings

- di: Redazione
 
Fincantieri: accordo per ordine di 4 navi da crociera con Norwegian Cruise Line Holdings

Fincantieri ha annunciato la chiusura di un importante accordo con Norwegian Cruise Line Holdings: in occasione della fiera Seatrade, uno degli eventi di maggior rilevanza per il settore crocieristico, attualmente in corso a Miami, il Gruppo ha ufficializzato di aver ricevuto un ordine relativo alla realizzazione di quattro innovative navi da crociera, due delle quali destinate al brand Regent Seven Seas Cruises e due delle quali destinate a Oceania Cruises.

Fincantieri: accordo per ordine di 4 navi da crociera con Norwegian Cruise Line Holdings

La nota ufficiale specifica che la consegna per la prima delle due unità destinate a Regent Seven Seas Cruises (stazza lorda di 77.000 tonnellate, capienza di circa 860 passeggeri), è prevista per il 2026, con la seconda invece fissata per il 2029.

Le navi per Oceania Cruises saranno invece consegnate nel 2027 e nel 2028 e avranno una stazza lorda di 85.000 tonnellate e ospiteranno circa 1.450 passeggeri. 

Contestualmente, Fincantieri ha firmato anche una Lettera di Intenti con l'armatore scandinavo per lo studio della costruzione di quattro ulteriori navi, le più grandi mai realizzate per il brand Norwegian Cruise Line, le cui consegne sono fissate nel 2030, nel 2032, nel 2034 e nel 2036.

Le unità una stazza lorda di circa 200.000 tonnellate, saranno in grado di ospitare circa 5.000 passeggeri e seguiranno gli alti standard di sostenibilità mantenuti da Fincantieri, contribuendo al processo verso la decarbonizzazione del marchio norvegese.
 

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri (nella foto), ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo imponente accordo e della partnership con un clienteprestigioso come NCL Holdings, a conferma di una continuità di rapporti strategici che consideriamo un grande valore industriale. Un traguardo importante per i nostri cantieri e un accordo storico per il Gruppo, a conferma della robusta ripartenza del mercato e degli investimenti che avevamo previsto nel nostro nuovo piano industriale”. 

Harry SommerPresidente e Amministratore Delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Fincantieri con questo ordine di nuove navi, strategico per il futuro della nostra Società. L’ordine garantirà l'introduzione costante di navi all'avanguardia nella nostra flotta e consoliderà la nostra crescita a lungo termineIl nostro impegno comune per l'innovazione e l'eccellenza ci permetterà di elevare ulteriormente gli standard del nostro settore, accrescendo la capacità di offrire ai nostri ospiti nuovi prodotti ed esperienze, fornendo allo stesso tempo l’opportunità per migliorare l'efficienza della nostra flotta".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia