Packaging sostenibile per l'industria del lusso: Arca Space Capital investe in Mosaiq Group

- di: Redazione
 

Arca Space Capital (fondo di private equity promosso da Arca Fondi SGR e da Space Capital Advisors) ha annunciato un investimento in Mosaiq Group, realtà che opera nel campo del packaging sostenibile per l’industria del lusso e che unisce 5 imprese italiane leader nel settore (Valtenna, Bulgarelli Production; D’Auria Packaging, CO.Ri Sacchettificio e Brand Labe).

Arca Space Capital investe in Mosaiq Group

Un progetto (closing previsto entro giugno) che mira a istituire una collaborazione con gli imprenditori, a sostegno di iniziative di crescita e sviluppo del Mosaiq Group in termini di internazionalizzazione, sostenibilità e acquisizioni.

Il Gruppo (che deterrà il 100% delle 5 aziende) sarà controllato per il 68% da un consorzio di investitori guidato dal fondo e per il restante 32% dagli imprenditori che resteranno alla guida delle rispettive società, diventando consiglieri di amministrazione della holding.
Stefano Lazzari sarà nominato presidente esecutivo di Mosaiq Group, mentre Sebastian Suhl avrà il ruolo di Amministratore Delegato.

Stefano Lazzari, Presidente di Mosaiq Group, ha detto: “È con grande passione che metto la mia esperienza a disposizione di Mosaiq Group, di Sebastian e degli imprenditori insieme ai quali abbiamo l’ambizione di creare un gruppo integrato e fortemente sinergico perseguendo una strategia innovativa nel settore del packaging per le aziende del lusso”.

Sebastian Suhl, CEO di Mosaiq Group, ha dichiarato: “Sono onorato di far parte del progetto di costruzione di  Mosaiq Group: una realtà che unisce la visione e le eccellenze industriali di un gruppo di imprenditori del Made in Italy alle risorse manageriali e finanziarie apportate da Arca Space Capital.  Sono convinto che Mosaiq Group possa rappresentare nei mercati internazionali un interlocutore leader in grado di soddisfare in modo efficace le esigenze dei clienti del lusso caratterizzate da una forte attenzione alla sostenibilità”.

Ugo Loeser, CEO di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: “Con l’operazione Mosaiq emerge chiaramente la strategia di Arca Space Capital: un fondo di private equity che punta alla creazione di valore investendo nelle eccellenze dell’economia reale. Siamo felici di aver promosso la nascita di Mosaiq Group, una realtà nuova, che si caratterizza per il grandissimo potenziale di crescita e che propone una strategia industriale innovativa, frutto del consolidamento delle expertise di cinque leader del settore del packaging di lusso. In questo solco, nei prossimi mesi, Arca Space Capital continuerà la sua attività grazie a una ricca e diversificata pipeline di progetti”.

Edoardo Subert, Senior Partner di Space Capital Advisors, ha concluso: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla creazione di Mosaiq Group, dando la possibilità ad imprenditori a capo di aziende sinergiche e con una gamma di prodotti molto complementare e di qualità, di creare un gruppo in grado di soddisfare in modo competitivo e con un elevato livello di servizio le esigenze di fornitura di clienti del lusso e della moda.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
12
11/11/2024
Housing sociale, caccia alle risorse: focus sui servizi
11/11/2024
Audiovisivo, allarme Uil: "Troppi tagli, le produzioni vanno via"
11/11/2024
Diete.Tic, Valsoia: nuova campagna di comunicazione per rafforzare la leadership nei dolci...
11/11/2024
Trump e Musk mettono le ali ai Bitcoin, rialzo record
Trovati 82 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli