• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Alfonsino e Supermercati Piccolo: accordo per ampliare il perimetro di operatività della spesa a domicilio nei piccoli centri

- di: Daniele Minuti
 
Alfonsino e Supermercati Piccolo: accordo per ampliare il perimetro di operatività della spesa a domicilio nei piccoli centri
Alfonsino ha ufficializzato un accordo con SI.D.I. Piccolo S.r.l.,  impresa a conduzione familiare associata al Gruppo VéGé e attiva nel settore della GDO con l’insegna Supermercati Piccolo: l'intesa riguarda la consegna rapida della spesa a domicilio, ampliando ulteriormente il perimetro di operatività della Business Unit Groceries.

Alfonsino e Supermercati Piccolo: accordo per ampliare il perimetro di operatività della spesa a domicilio nei piccoli centri

Una collaborazione che rientra nell'ambito del percorso di diversificazione dell’offerta intrapreso da Alfonsino, permettendo contestualmente alla catena della grande distribuzione un miglior posizionamento nel mercato del “Quick-Commerce”, con gli utenti che potranno fare la spesa in app per poi vedersela consegnare a casa entro un'ora. L'attuazione del servizio riguarderà, nella prima fase, il servizio nei centri pilota di Pomigliano d’Arco e Nola, con l'obiettivo di estenderlo in tempi rapidi.

In questo modo, Alfonsino (che prosegue nell'ampliamento del servizio di consegna rapida di spesa o generi alimentari), punta a fornire ai clienti un'esperienza sempre più completa di spesa, abbinando comodità, trasparenza e pratica.

Carmine Iodice, CEO di Alfonsino, ha dichiarato: "Siamo estremamente felici di annunciare l’inizio di questa collaborazione con SI.D.I. Piccolo S.r.l, azienda storica e brand all’avanguardia, con cui puntiamo a offrire un servizio ancora più capillare in Campania, ampliando e migliorando la nostra offerta e andando a consolidare, allo stesso tempo, la nostra leadership a livello regionale. La gestione della famiglia Piccolo si è sempre contraddistinta per la volontà di innovare e rispondere rapidamente ai cambiamenti di mercato, due elementi valoriali fondamentali della nostra strategia di diversificazione, che questa collaborazione ci consentirà di sviluppare in via ulteriore".

Raffaele Piccolo, CEO di SI.D.I. Piccolo S.r.l. e Vice Presidente del Gruppo VéGé (nella foto), ha aggiunto: "Immaginate di unire tutte le migliori ragioni per le quali migliaia di clienti vengono, nel corso di un anno, nei nostri punti vendita alla comodità di avere direttamente a casa la propria spesa quotidiana. Così è accaduto che, negli ultimi anni, moltissimi motivi hanno convinto sempre più persone a modificare le loro abitudini quotidiane: preferendo comporre da casa il loro carrello della spesa. Si chiama delivery: quel mondo di servizi che oggi consente di avere la propria spesa a casa e noi in quel mondo ci siamo da tempo. Oggi ancora di più e con tutto il valore aggiunto che Alfonsino rappresenta tra coloro che fanno consegne fino a casa. Assieme a loro abbiamo dato vita a un progetto che vuole essere sempre più efficace ed innovativo e che farà da supporto per tutte le necessità di chi preferisce scegliere e ricevere a casa la propria spesa: ovunque e in qualsiasi momento. Un passo ulteriore per quella grande community food nella quale muoviamo, ogni giorno, ogni nostra azione unicamente per soddisfare la voglia di qualità e di buon cibo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia