CBRE con Electrip per lo sviluppo della rete di stazioni di ricarica elettrica

 
CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha siglato una partnership con Electrip, società specializzata nella ricarica di veicoli elettrici e nelle soluzioni energetiche rinnovabili. Questa collaborazione mira a sviluppare l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici nel territorio italiano.

In qualità di advisor della società, CBRE fornirà supporto per la componente immobiliare, aiutando a identificare le migliori location per l’apertura delle stazioni di ricarica ultrarapida a supporto sia per il destination charging che per l’on the go.

Già operativa in Francia, Polonia, Grecia, Bulgaria, Montenegro e Croazia, Electrip ha l’obiettivo di facilitare i viaggi dei proprietari di veicoli elettrici e di accelerare la rivoluzione verso una mobilità sostenibile con infrastrutture di ricarica fast a corrente alternata (AC) e ultrafast a corrente continua (DC) situate sia nelle città che sulle strade interurbane.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione che ci consentirà di mettere al servizio di un partner dinamico e innovativo come Electrip le nostre competenze immobiliari” – afferma Stefano Zambianchi, Head of Occupier Accounts di CBRE Italy. “La creazione di un’infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici è un passo fondamentale per completare il processo di transizione energetica. In questo contesto, la componente legata all’investimento immobiliare gioca un fattore chiave ed è un importante acceleratore per lo sviluppo del business”.

Giovanni Fornaro, Country Director di Electrip Italia, aggiunge: "Questa partnership strategica con CBRE rappresenta un significativo avanzamento nella nostra missione di promuovere una mobilità sostenibile in Italia. Grazie all'esperienza immobiliare di CBRE, saremo in grado di implementare stazioni di ricarica ultrarapida nei luoghi più strategici, aumentando l'accessibilità e la convenienza per gli utenti di veicoli elettrici. Con l'integrazione di tecnologie solari avanzate, non solo espanderemo la nostra infrastruttura, ma lo faremo in modo ecologicamente responsabile, sfruttando energia rinnovabile per alimentare le nostre stazioni”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 137 record
01/07/2024
Tim, Giorgetti: primo passo verso soluzione problemi storici dell’Italia
01/07/2024
Masaf: accordo per l'utilizzo dei terreni agricoli confiscati alla criminalità organizzata
01/07/2024
Nuovo Codice appalti: tavolo tecnico al Mit con gli stakeholders
01/07/2024
Centro Studi Promotor: mmatricolazioni, giugno + 15%, gennaio-giugno +5,3%
Trovati 137 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli