• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Ala sigla accordo per fornitura di servizi di service provider con il gruppo Dassault Aviation

 
ALA S.p.A., Gruppo quotato sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, è lieta di annunciare che, tramite la controllata francese ALA FRANCE Sas, ha siglato un accordo quadro pluriennale con Dassault Aviation per la fornitura di un servizio di service provider. ALA progetterà, svilupperà e gestirà una nuovissima piattaforma logistica dedicata alla gestione totale ed alla distribuzione dei componenti di Classe C necessari a Dassault Aviation per la produzione e l’assemblaggio di velivoli.

La nuova piattaforma logistica di ALA France avrà sede a Pessac, nelle immediate vicinanze dello stabilimento del costruttore francese presente a Merignac, Bordeaux. Quest’ultima sede si aggiunge all’headquarter regionale e centro di distribuzione di ALA presente a Tolosa.

“Siamo onorati ed estremamente orgogliosi di essere stati selezionati da Dassault Aviation per svolgere un ruolo fondamentale nella loro catena di approvvigionamento e non vediamo l'ora di offrire i nostri servizi e supporto per molti anni a venire. Questo contratto è una testimonianza della nostra costante dedizione all'eccellenza del servizio e della nostra capacità di lavorare diligentemente al fianco dei nostri clienti, aggiungendo valore alle loro operazioni e, in definitiva, consentendo loro di concentrarsi sul proprio core business" ha affermato Fulvio Scannapieco, co-fondatore e presidente di ALA.

Delle negoziazioni che hanno condotto alla firma del contratto in parola, ALA S.p.A. ha già dato disclosure in fase di ammissione alle negoziazioni. L’inizio delle attività è previsto per il primo trimestre 2022.
 
Quanto all’ulteriore contratto con il cliente del settore rail le cui negoziazioni in corso erano state anticipate nel Documento di Ammissione, l’Emittente precisa che le negoziazioni sono ancora in corso ed, allo stato, è ragionevole ipotizzare l’avvio della attività commerciali nel primo semestre del 2022.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
18/01/2026
Le 17mila ombre del mare: la mega-flotta cinese che svuota gli oceani
Dalle “città di luce” viste dallo spazio alle accuse di pesca illegale e lavoro forzato: c...
18/01/2026
Milano, boom di super-ricchi: un milionario ogni 12 residenti
Milano scala la classifica globale della ricchezza: 115mila milionari, trasferimenti recor...
18/01/2026
Banche, nel 2026 scatta la caccia ai giovani: oltre 3.300 assunzioni
Nel 2026 le banche italiane tornano ad assumere: oltre 3.300 nuovi ingressi tra ricambio g...
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
18/01/2026
Rottamazione quinquies, decadenza dietro l’angolo: scadenze rigide
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, tutte le scadenze fi...
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia