4AIM SICAF: la partecipata Dotstay si quota in Borsa

- di: Daniele Minuti
 
4AIM SICAF ha annunciato che la partecipata del Comparto 2 Crowdfunding Dotstay S.p.A. (attiva nel settore immobiliare come operatore di relocation e property management per locazioni di medio-lungo termine) si quota oggi ufficialmente sull’Euronext Growth Milan, segmento Professionale.

4AIM SICAF: Dotstay si quota in Borsa

Il Comparto 2 di 4AIM SICAF ha investito in Dotstay attraverso una campagna di Crowdfunding sul portale Opstart che si è conclusa il 31 marzo scorso: l’investimento di 4 AIM SICAF ammonta a 122.000 euro, per un valore di 0,84 euro per azione. In sede di IPO, il prezzo di collocamento è stato definito in 3,77 euro per azione.
Nel comunicato ufficiale, viene inoltre precisato che 4 AIM SICAF, come gli altri azionisti entrati in crowdfunding, ha sottoscritto un impegno di lock-up di 12 mesi e che l'investimento in Dotstay da parte del Comparto 1 in sede di IPO ammonta a 248.820 euro (3,77 euro per azione).

Giovanni NataliAmministratore Delegato e Direttore Generale di 4AIM SICAF (nella foto), ha commentato: "L’operazione Dotstay rappresenta a pieno la strategia del Comparto 2 di 4AIM SICAF: investire attraverso il crowdfunding in società selezionate che intendono intraprendere un percorso di crescita che li porti in Borsa, oltre alla significativa plusvalenza potenziale, mi fa particolarmente piacere come questa prima operazione si sia realizzata a poco più di un anno dal primo investimento del Comparto 2, anticipando sensibilmente quelle che erano le nostre aspettative".

4AIM SICAF (4AIM:IM) è un «Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio» (OICR), autorizzato da Banca d’Italia il 23 Febbraio 2016 e costituito su iniziativa del socio promotore Ambromobiliare al fine di favorire un punto di incontro tra investitori professionali e PMI alla ricerca di capitali per finanziare la propria crescita. 4AIM SICAF ha una struttura multi-comparto costituita da Comparto 1 MTF e Comparto 2 Crowdfunding. L’attività del Comparto 1 MTF si focalizza su investimenti in società quotate e quotande su Euronext Growth Milan. La politica di investimento prevede un orizzonte di medio-lungo termine con focus su operazioni nel mercato primario. Target di investimento sono PMI - prioritariamente italiane - ad alto potenziale di crescita e caratterizzate da solidi fondamentali e da un management qualificato. L’attività del Comparto 2 Crowdfunding si concentra sull’acquisizione di azioni e altri strumenti finanziari (ad esclusione di obbligazioni e titoli di debito) offerti tramite piattaforme di crowdfunding con sede nell’Unione Europea, di società operanti in qualsivoglia settore merceologico con sede nell’Unione Europea con particolare attenzione a settori con alti potenziali di crescita.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
4
14/01/2025
Fincantieri: completata l'acquisizione della linea di business UAS di Leonardo
14/01/2025
UniCredit accelera sulla strada del rafforzamento e della crescita.
14/01/2025
Maire: KT si aggiudica contratto per unità nella bioraffineria di Pengerang, in Malesia
14/01/2025
Un’economia fragile, quella italiana, che nel 2024 si è mossa a piccoli passi (+0,5% del P...
14/01/2025
Unicoop Tirreno e Coop Centro Italia hanno ufficialmente intrapreso un percorso di aggrega...
14/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria hanno rinnovato oggi il loro accordo strategico, annuncian...
Trovati 86 record
Pagina
4