• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Relatech accoglie Nieco nella DESK Membership

- di: Redazione
 
Relatech accoglie Nieco nella DESK Membership

Relatech ha ufficialmente accolto Nieco Nuove Iniziative Ecologiche S.p.A. nella DESK Membership, collaborazione a lungo termine grazie alla quale la società avrà a sua disposizione una suite di servizi garantiti dall’ecosistema Relatech.

Relatech accoglie Nieco nella DESK Membership

La scelta di Nieco, società digitale con un focus rilevante sulla riduzione dell'impatto ambientale, le permetterà di usufruire dell'offerta end-to-end di Relatech per un supporto completo nel percorso di trasformazione digitale. Questo include l'ottimizzazione dei processi aziendali con l’integrazione di sistemi ERP avanzati, il rafforzamento della sicurezza informatica con ReSOC (il Security Operation Center del Gruppo Relatech), lo sviluppo di una moderna infrastruttura IT con la tecnologia Cloud, servizi di change & advisory management e molto altro ancora.

La DESK Membership non si limita, infatti, a soddisfare le necessità immediate del cliente; si configura piuttosto come il punto di partenza per una collaborazione più estesa, finalizzata a promuovere l'innovazione e la revisione del modello di business del cliente, assicurando ai sottoscrittori un accesso esclusivo all'ecosistema Relatech, offrendo una guida qualificata attraverso le diverse fasi del processo innovativo.  

Francesca Cafiero, Presidente di Nieco, ha dichiarato: "Tramite l’ingegnerizzazione dei processi e il costante aggiornamento tecnologico, siamo stati apripista in Italia per quanto concerne il waste management. Ora guardiamo a uno sviluppo ulteriore, guidando le imprese verso una drastica riduzione della loro impronta ambientale. In tutto questo, crediamo che AI e Data Science siano treni che non possiamo permetterci di perdere. La nostra visione e i nostri valori sono gli stessi che abbiamo trovato in Relatech e per questo motivo abbiamo deciso di superare il classico rapporto fra cliente e fornitore aderendo a un programma di messa in rete collaborativa di informazioni, know-how, innovazione e servizi. Per noi la tecnologia è una scelta strategica e un processo di crescita costante e questa membership ci permetterà di intraprendere un percorso di lungo periodo".

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di arricchire ulteriormente la nostra DESK Membership con l’ingresso di Nieco e siamo certi che sapremo sviluppare sinergie che daranno valore a tutti i soggetti in rete, non solo attraverso la nostra offerta, completa e arricchita di tutte le competenze verticali di ogni società parte del Gruppo Relatech, ma anche mediante un know-how condiviso nell’ecosistema. Per noi la DESK Membership è, innanzitutto, la realizzazione concreta di una visione fondata sull’Open Innovation, ma è anche lo strumento per entrare in un ecosistema coesivo e diversificato, progettato su misura per il cliente, pur mantenendo una visione strategica a medio-lungo termine, basata su una comprensione olistica del business e del mercato dell’innovazione. È una collaborazione che mira a rispondere con precisione alle esigenze puntuali del cliente, e rappresenta la chiave che aiuterà le imprese che vogliano intraprendere un percorso strategico di evoluzione digitale proprio attraverso la tecnologia".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
19/01/2026
FMI, Italia ferma allo 0,7%: crescita lenta fino al 2027
Il FMI aggiorna le stime: Italia inchiodata allo 0,7% nel 2026-2027. Mondo resiliente graz...
19/01/2026
Borse travolte dai dazi, l’oro vola e le cripto crollano
Europa in forte calo per le tensioni Usa-Ue sulla Groenlandia: volano oro e argento, scivo...
19/01/2026
Pmi, lavoro e regole: il Parlamento alla prova della realtà
Tessile, commercio, welfare e transizione energetica: alla Camera una settimana decisiva t...
19/01/2026
Cina, Pil al 5% ma il mattone affonda: prezzi case -2,7%
La Cina centra il target di crescita nel 2025 (+5%), ma chiude l’anno con immobili ancora ...
19/01/2026
Il mondo dei 3mila super-ricchi: 18.300 mid e la democrazia a rischio
Oxfam denuncia a Davos la concentrazione record della ricchezza globale: miliardari sempre...
19/01/2026
Affitti brevi, stretta 2026: cedolare e partita Iva dal terzo
Dal 2026 la cedolare secca sugli affitti brevi resta al 21% sul primo immobile e 26% sul s...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia