Il Progetto Scuole E.ON porta in classe la sostenibilità per le nuove generazioni

- di: Daniele Minuti
 

Continua ad arricchirsi di nuovi contenuti il Progetto Scuole E.ON, ripartito a ottobre 2023 per promuovere la sostenibilità e l’uso consapevole delle risorse nelle scuole: è stata annunciata una nuova challenge chiamata "Supereroi Green", che coinvolgerà alunni e alunne in un'esperienza di racconto in prima persona per riflettere sul patrimonio del nostro pianeta.
I partecipanti realizzeranno un video o un racconto per raccontare i luoghi preferiti del loro territorio.

Il Progetto Scuole E.ON porta in classe la sostenibilità per le nuove generazioni

L’elaborato giudicato migliore consentirà alla classe di ricevere in premio tre stereomicroscopi di tre tipologie differenti: uno a penna con connessione USB, uno oculare per l'osservazione diretta e uno digitale con monitor integrato.

Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director di E.ON Energia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del successo e dell’entusiasmo che stiamo raccogliendo anche con questa edizione del Progetto Scuole, con cui coinvolgiamo le nuove generazioni in esperienze di valore per fare, tutti insieme, la differenza nella tutela del Pianeta. Non solo l’iniziativa sta ottenendo una diffusione sempre più capillare sul territorio e una rilevanza sempre crescente, in termini di impatto positivo e di numero di adesioni, ma continua a evolversi e arricchirsi di nuove attività e contenuti stimolanti. La challenge che è stata avviata in questi giorni è pensata proprio per aiutare ragazzi e ragazze a visualizzare un futuro più verde per il nostro Paese, in cui saranno loro stessi i nuovi supereroi green”.

In questi giorni, i docenti di tutta Italia, a prescindere dall’effettiva partecipazione al Progetto Scuole, hanno avuto la possibilità di seguire il corso offerto da E.ON attraverso il portale S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione e del Merito sui temi della sostenibilità ambientale e dei cambiamenti climatici. Realizzato in collaborazione con Meteo Expert e Pleiadi il 23 e 24 gennaio, il programma ha permesso ai circa 100 insegnanti partecipanti di ottenere crediti formativi utili a livello professionale, oltre all’opportunità di analizzare il cambiamento climatico e l’impatto positivo delle energie rinnovabili, sotto il profilo scientifico e psicologico, mettendo a disposizione dei docenti gli strumenti didattici e sperimentali per educare le nuove generazioni in questo ambito, attraverso metodi di insegnamento alternativi per stimolare la curiosità.

Notizie della stesso argomento
Trovati 17 record
Pagina
2
01/07/2024
Gruppo CAP presenta il nuovo Piano Industriale 2024-2028
01/07/2024
L'Italia ha inviato il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima a Bruxelles
28/06/2024
A2A e Amazon Web Services, Memorandum d'Intesa per innovazione e sostenibilità
28/06/2024
Amplifon, il bilancio sociale della Fondazione: 3,5 milioni di fondi, dalle Rsa ai progett...
28/06/2024
Fondazione Symbola, Intesa Sanpaolo e Unioncamere presentano il report "Coesione è competi...
28/06/2024
Cambiamento climatico e povertà al centro dell'evento illycaffè e Fondazione Ernesto Illy
Trovati 17 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli