• Intesa Nov 24 8501

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)

- di: Daniele Minuti
 
Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)
Le carte prepagate emesse da Mooney raggiungono quota 1 milione (561.000 solamente nel 2022): il successo delle carte emesse dalla fintech italiana controllata da Intesa Sanpaolo ed Enel deriva dalle sue caratteristiche di sicurezza e inclusività (il 27% dei clienti è nella fascia di età 45-54, il 25% over 55).

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse

La nota ufficiale spiegano che le carte (premiate con il riconoscimento "Prodotto dell'anno 2022" nella categoria "Servizi Pagamenti Smart") sono usate principalmente per acquisti online (58%), ma anche nei negozi (42%), rappresentando uno strumento fondamentale nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e nell’accompagnare il Paese nella transizione verso una società sempre più cashless.

Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations Mooney (nella foto), ha commentato: "Il traguardo raggiunto da Mooney così velocemente nel mercato delle carte prepagate è motivo di grande soddisfazione non solo perché premia il nostro impegno, ma anche perché ha contribuito in maniera concreta a migliorare e semplificare, nel segno dell’inclusività finanziaria, la vita di tanti cittadini. Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo il percorso di evoluzione delle carte prepagate rendendole sempre più ricche di servizi esclusivi e di funzionalità per guidare e anticipare i trend che vedono gli strumenti di pagamento elettronico sempre più utilizzati dagli italiani".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
04/04/2025
Banche europee nel mirino: perché il crollo dei mercati colpisce prima di tutto loro
Esposizione al ciclo economico, debole redditività, fuga dagli asset a rischio: ecco perch...
04/04/2025
Dopo il crollo, la nebbia: cosa aspettarsi ora sui mercati. Le quattro variabili chiave
Analisti divisi tra paura di recessione e speranza di una mossa delle banche centrali. Pro...
04/04/2025
Precipitano le Borse, oggi caduta tra le più pesanti di sempre. Milano in due giorni ha perso il 10,1%
Complessivamente, le borse europee hanno visto evaporare oltre 1.241 miliardi di euro in d...
04/04/2025
Shock agroalimentare: Cia lancia l’allarme, una provincia su cinque rischia il tracollo per i dazi Usa
È un vero e proprio terremoto quello che si annuncia per l’agroalimentare italiano
04/04/2025
Intesa Sanpaolo, Vinitaly: Italia prima al mondo nella produzione di vino, seconda per export
Intesa Sanpaolo, Vinitaly: Italia prima al mondo nella produzione di vino, seconda per exp...
04/04/2025
Dazi, dazi, dazi
Il 3 aprile i dazi USA targati Trump sono arrivati
Trovati 96 record
  • Intesa Nov 24 720