• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Mediolanum: raccolta totale dei primi 9 mesi 2023 a 5,6 miliardi di euro

- di: Daniele Minuti
 
Banca Mediolanum: raccolta totale dei primi 9 mesi 2023 a 5,6 miliardi di euro
I primi 9 mesi dell'anno si sono chiusi con numeri positivi per Banca Mediolanum: i risultati commerciali per il mese di settembre ammontano complessivamente a 429 milioni di euro, con una raccolta netta di 205 milioni di euro, che porta il dato dell'anno complessivo a 5,6 miliardi di euro.

Banca Mediolanum: raccolta totale dei primi 9 mesi 2023 a 5,6 miliardi di euro

La raccolta netta in risparmio gestito per settembre si attesta a 139 milioni di euro, per un totale di 2,84 miliardi di euro nei primi 9 mesi dell'anno, mentre i nuovi finanziamenti erogati sono di 211 milioni di euro (2,31 miliardi di euro nel 2023). I premi polizze protezione si attestano infine a 14 milioni di euro, per un totale di 132 milioni di euro dall'inizio dell'anno.

Massimo Doris
, Amministratore delegato di Banca Mediolanum (nella foto), ha commentato: “Banca Mediolanum continua a dimostrare la forza del suo modello grazie alla stretta relazione di fiducia con i clienti che si traduce in grande stabilità nei flussi di raccolta, nonostante settembre sia un mese storicamente caratterizzato da volumi sotto la media. Aumentano con gradualità i clienti che, mentre giungono a scadenza i vincoli sottoscritti a inizio anno, stanno investendo in prodotti di risparmio gestito, anche attraverso i servizi automatici, in grado di rispondere a esigenze di investimento di medio e lungo periodo. Il contesto rimane fortemente sfidante ma ritengo che siamo molto ben posizionati per continuare ad acquisire quote di mercato in Italia e Spagna, come testimonia la decisa crescita dei clienti acquisiti nei primi nove mesi, 139 mila, in aumento dell’11% rispetto al già ottimo 2022”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
20
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
Trovati 116 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia