Lufthansa annuncia aumento di capitale da 2,14 miliardi di euro

- di: Daniele Minuti
 
Lufthansa ha annunciato ufficialmente un importante aumento di capitale del valore di 2,14 miliardi di euro: la decisione presa dalla più importante compagnia aerea di Germania è finalizzata a ripagare parte della manovra del bailout statale, fondamentale per ammortizzare i pesantissimi effetti della crisi da Coronavirus della primavera 2020.

Lufthansa approva un aumento di capitale da 2,14 di euro

Per ripagare (non integralmente) l'azione di salvataggio del governo tedesco saranno emesse 597.742.822 nuove azioni senza valore nominale, con un prezzo di sottoscrizione di 3,58 euro per Nuova Azione che corrisponde a uno sconto del 39,3% sul prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione relativo all'aumento di capitale. Le nuove azioni verranno offerte agli azionisti durante il periodo di sottoscrizione, la cui apertura per il momento è prevista per il 22 settembre dell'anno in corso e dovrebbe terminare il 5 ottobre.

Come spiegato nelle comunicazioni ufficiali, Lufthansa ha intenzione di usare i proventi netti per rimborsare la SilentParticipation I del Fondo di stabilizzazione economica della Repubblica federale di Germania per un importo complessivo di 1,5 miliardi di euro. Oltre a questo, punta a rimborsare integralmente la SilentParticipation II per l'importo totale di 1 miliardo di euro e ad annullare gli importi non utilizzati della SilentParticipationI entro la fine del 2021, entrambi obiettivi raggiungibili entro la fine dell'anno in corso.

Carsten Sphor, Amministratore delegato di Lufthansa, ha commentato: "Abbiamo sempre chiarito che manterremo il pacchetto di stabilizzazione solo per il tempo necessario. Siamo quindi orgogliosi di poter ora mantenere la nostra promessa e rimborsare le misure più rapidamente di quanto originariamente previsto. Ora possiamo concentrarci completamente sull'ulteriore trasformazione del gruppo Lufthansa".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
4
02/12/2024
Immobiliare in Europa: aumenti record nei mercati della compravendita e degli affitti
02/12/2024
I fondi destinati dall’UE ai frantoi italiani inducono Assofrantoi a riflettere sul finanz...
02/12/2024
Il settore manifatturiero dell'Eurozona ha subito un ulteriore crollo nel mese di novembre...
02/12/2024
Bellini Nautica sigla contratto relativo a due immobili ad uso commerciale presso la Marin...
02/12/2024
Il più recente rapporto Eurobarometro evidenza che la fiducia nell’Unione Europea ha raggi...
02/12/2024
Il 2024 è stato un anno complesso ma significativo per i comparti produttivi rappresentati...
Trovati 75 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli