• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Lufthansa annuncia aumento di capitale da 2,14 miliardi di euro

- di: Daniele Minuti
 
Lufthansa annuncia aumento di capitale da 2,14 miliardi di euro
Lufthansa ha annunciato ufficialmente un importante aumento di capitale del valore di 2,14 miliardi di euro: la decisione presa dalla più importante compagnia aerea di Germania è finalizzata a ripagare parte della manovra del bailout statale, fondamentale per ammortizzare i pesantissimi effetti della crisi da Coronavirus della primavera 2020.

Lufthansa approva un aumento di capitale da 2,14 di euro

Per ripagare (non integralmente) l'azione di salvataggio del governo tedesco saranno emesse 597.742.822 nuove azioni senza valore nominale, con un prezzo di sottoscrizione di 3,58 euro per Nuova Azione che corrisponde a uno sconto del 39,3% sul prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione relativo all'aumento di capitale. Le nuove azioni verranno offerte agli azionisti durante il periodo di sottoscrizione, la cui apertura per il momento è prevista per il 22 settembre dell'anno in corso e dovrebbe terminare il 5 ottobre.

Come spiegato nelle comunicazioni ufficiali, Lufthansa ha intenzione di usare i proventi netti per rimborsare la SilentParticipation I del Fondo di stabilizzazione economica della Repubblica federale di Germania per un importo complessivo di 1,5 miliardi di euro. Oltre a questo, punta a rimborsare integralmente la SilentParticipation II per l'importo totale di 1 miliardo di euro e ad annullare gli importi non utilizzati della SilentParticipationI entro la fine del 2021, entrambi obiettivi raggiungibili entro la fine dell'anno in corso.

Carsten Sphor, Amministratore delegato di Lufthansa, ha commentato: "Abbiamo sempre chiarito che manterremo il pacchetto di stabilizzazione solo per il tempo necessario. Siamo quindi orgogliosi di poter ora mantenere la nostra promessa e rimborsare le misure più rapidamente di quanto originariamente previsto. Ora possiamo concentrarci completamente sull'ulteriore trasformazione del gruppo Lufthansa".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
1
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
Trovati 117 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia