• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

"Convergenze Academy", concluso il percorso formativo dedicato agli account manager

- di: Barbara Bizzarri
 
'Convergenze Academy', concluso il percorso formativo dedicato agli account manager

Convergenze S.p.A., operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, ha annunciato che si è conclusa con successo la seconda edizione di “Convergenze Academy”, il progetto di formazione di giovani talenti. Questa seconda edizione, dedicata agli Account Manager e basata sul metodo CBL, Challenge Based Learning, è partita lo scorso ottobre presso la sede operativa di Convergenze a Trentinara (Salerno) con la collaborazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

"Convergenze Academy", concluso il percorso formativo dedicato agli account manager

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha commentato: “Convergenze da sempre sostiene la crescita del territorio e le sue potenzialità ed è per questo motivo che per il secondo anno consecutivo ha deciso di investire nel progetto Academy. Siamo convinti che le risorse umane siano un fattore importantissimo per le aziende ed è per noi motivo di orgoglio poter contribuire alla formazione di giovani talenti per aiutarli a fare la differenza e a creare nuove opportunità lavorative e di crescita. Quest’anno abbiamo voluto dare importanza a un percorso formativo capace di incoraggiare l’apprendimento e l’esperienza sul campo, mettendo ben in evidenza ciò che è molto importante per la nostra azienda e non solo: la centralità del cliente e il senso di appartenenza aziendale. È stato un viaggio a volte faticoso, ma ricco di soddisfazioni, e siamo pronti a condividere nuove esperienze”. 

Il percorso ha visto i ragazzi lavorare in gruppo e sfidarsi su argomenti differenti. I giovani, durante i workshop, hanno avuto modo di confrontarsi con alcuni dei più importanti modelli di vendita, hanno approfondito tecniche di benchmarking e SWOT analysis, e infine hanno apprezzato le testimonianze di illustri personaggi del territorio che grazie alle loro capacità e alle loro idee hanno saputo creare grandi opportunità e relazioni. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
20
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
Trovati 117 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720