• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Bnl Bnp Paribas Life Banker guarda al futuro e annuncia novità organizzative al vertice

- di: Barbara Leone
 
Bnl Bnp Paribas Life Banker guarda al futuro e annuncia novità organizzative al vertice
A nove anni dal lancio, con all’attivo circa 700 consulenti patrimoniali e asset in gestione per oltre 13 miliardi di euro, Bnl Bnp Paribas Life Banker si prepara, con novità organizzative al vertice, verso nuove sfide per proseguire e rafforzare il percorso di sviluppo. A cominciare da Luca Romano, che guiderà la Rete di cui è stato fino ad oggi Deputy Head.

Bnl Bnp Paribas Life Banker annuncia novità organizzative al vertice

Romano raccoglie il testimone da Ferdinando Rebecchi, che continuerà a dare il proprio contributo manageriale come consulente, con la responsabilità commerciale del Network: una decisione condivisa, dopo essere stato a capo dei Life Banker fin dall’esordio sul mercato e dopo oltre 43 anni di carriera. “Stiamo preparando il futuro, con la stessa visione con cui 9 anni fa decidemmo di lanciare, su un mercato già ben consolidato, una rete di consulenza finanziaria integrata e sinergica con la Banca - afferma Marco Tarantola, Direttore Generale Bnl Bnp Paribas -. Oggi, alla luce dei positivi risultati raggiunti, puntiamo a proseguire in modo determinato nella crescita del Network, rafforzando il team manageriale, per continuare ad accompagnare privati e imprese nei loro bisogni sempre più evoluti, insieme con gli altri business della Banca e del Gruppo e grazie ad una piattaforma di soluzioni e servizi di qualità e valore. Abbiamo fatto perciò una scelta di continuità, con un nuovo responsabile che ben conosce la Rete e la sua macchina operativa. Auguro a Luca buon lavoro per guidare i Life Banker verso nuovi traguardi e ringrazio Ferdinando per quanto fatto finora, sicuro che ci saprà dare ulteriori importanti contributi nel nuovo ruolo”.

Nell’ambito di questo piano di consolidamento e rafforzamento, Michele Cicoria è il nuovo Responsabile Marketing e Sviluppo Rete, in virtù dell’ampia esperienza sia nella consulenza sia nell’industria finanziaria. Valeria D’Ignazio sarà invece a capo dei Business Manager, dopo aver operato in Bnl con incarichi manageriali nell’ambito delle Direzioni Territoriali della Banca. Infine Paolo Cecconello, già Responsabile Commerciale e Sviluppo Life Banker, che dopo aver dato un importante contributo ai risultati finora raggiunti, affronterà come Area Manager una nuova sfida nell’evoluzione della sua carriera. Queste novità organizzative, insieme con la strategia e gli obiettivi della Rete, saranno condivise in una Convention aperta ieri a Roma e che proseguirà anche oggi, alla presenza di 800 tra banker e ruoli dirigenziali e durante la quale interverranno i vertici di Bnl Bnp Paribas. Bnl Bnp Paribas Life Banker prevede, entro il 2025, di raggiungere i 1000 consulenti patrimoniali attivi in tutta Italia e circa 20 miliardi € di asset gestiti.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
18
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
Trovati 113 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720