AXA Italia presenta Protezione Business, con cui reinventa la protezione delle PMI

- di: Redazione
 

AXA MPS Assicurazioni Danni ha ufficialmente presenta Protezione Business, nuova soluzione dedicata alla protezione di Piccole e Medie Imprese, artigiani e professionisti, completa e modulare per aree di bisogno, con servizi di assistenza innovativi pensati in ottica di prevenzione, monitoraggio dei rischi, gestione di possibili emergenze e di inconvenienti sul web.
La nota ufficiale specifica i tre ambiti di protezione offerti, ognuno composto da un pacchetto di garanzie fisse e da ulteriori 6 pacchetti integrativi.

 

AXA Italia presenta Protezione Business, con cui reinventa la protezione delle PMI

Con Protezione Business, il cliente può scegliere tra:

  • una protezione dedicata all’imprenditore e ai collaboratori, che offre un sostegno economico in caso di infortunio e/o malattia e prestazioni di assistenza alla persona, con possibilità di integrare il livello di protezione con 2 pacchetti a scelta, per un sostegno in caso l’evento dovesse verificarsi in trasferta o in caso di scoperto di conto a seguito di morte o invalidità per infortunio della risorsa chiave dell’azienda;
  • una protezione per l’attività aziendale, in caso di danni involontariamente provocati a terzi o ai dipendenti e assistenza legale nella vita quotidiana e sul web, con un pacchetto ulteriore nel caso in cui il danno sia derivato da difetto del prodotto;
  • la protezione per i locali e i beni aziendali, la copertura in caso di Furto, Incendio e danni a terzi derivanti dalla proprietà dei locali, con servizi di assistenza e possibilità di integrare il livello di protezione per guasti ad impianti elettronici e meccanici, con la copertura a protezione degli impianti solari/fotovoltaici o la garanzia Terremoto e Alluvione del fabbricato e del contenuto.

In ottica di personalizzazione, è possibile inserire anche ulteriori estensioni per alcune tipologie di attività connesse a rischi specifici. Tra le principali novità ci sono le garanzie dedicate a: l’estetica, come la copertura per danni alle cabine o danni accidentali alle poltrone; le carrozzerie e autofficine, come l’estensione per danni da grandine; le attività d’ufficio o call center come la copertura dei computer in caso di sbalzo elettrico; il settore agroalimentare, con la copertura in caso di perdita di prodotti come latte, olive o uva durante il trasporto.

A disposizione dei clienti, la possibilità di implementare il livello di protezione nel tempo, con garanzie addizionali dedicate, anche in corso di contratto, sulla base dell’evoluzione del business e di nuovi rischi a cui l’azienda può essere esposta.

Molto ricca la componente delle garanzie di assistenza. In ambito prevenzione, sul fronte cyber, a disposizione, ad esempio, un servizio che consente di controllare la vulnerabilità dei domini/siti web e della Rete, di ispezionare il dark web e di avere supporto anche da remoto.

Ampie sono le prestazioni di primo supporto anche in ambito Salute (accesso a un servizio digitale di valutazione dei sintomi e teleconsulto medico urgente), come ad esempio la prenotazione di prestazioni e check up e un servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie per patologia, fino a servizi a domicilio, come l’invio di un infermiere e consegna del farmaco a casa.

Sul fronte dell’emergenza, Protezione Business offre servizi di risanamento dei fabbricati civili e industriali, ripristino elettrico ed elettronico, meccanico e funzionale, deumidificazione e sanificazione, recupero dei documenti cartacei e servizi di data recovery, fino alla messa in sicurezza di emergenza (MISE) e bonifica ambientale, l’invio di un medico o di un’ambulanza e l’attivazione delle migliori società di salvataggio per un pronto ripristino dell’attività aziendale. 

René Gazet, P&C Director del Gruppo assicurativo AXA Italia (nella foto), ha commentato: “La nuova offerta dedicata alle PMI, artigiani e professionisti, nasce dall’ascolto concreto dei loro bisogni, tradizionali e nuovi, per costruire risposte semplici, concrete e su misura, tagliate sulle specifiche esigenze dei diversi settori e attività. Centrali nella proposta, servizi a valore aggiunto per essere vicini agli imprenditori, anche in un contesto di nuovi rischi emergenti, sia in ottica di prevenzione - dai rischi collegati al web, alla salute e molto altro - che di assistenza in caso di eventuali emergenze che possono mettere in pericolo le loro attività, facilitandone un tempestivo ritorno alla normalità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
14
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
Trovati 86 record
Pagina
14