• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Alfonsino registra ricavi in crescita del 9% nel primo trimestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Alfonsino registra ricavi in crescita del 9% nel primo trimestre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Alfonsino ha esaminato alcuni dati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2023: i primi tre mesi dell'anno si chiudono con dati molto incoraggianti per la società, che ha registrato un fatturato che ammonta a circa 1,2 milioni di euro, in crescita di 9 punti percentuali rispetto a quello del primo trimestre dell'esercizio 2022 (di circa 1,1 milioni di euro).

Alfonsino registra ricavi in crescita del 9% nel primo trimestre 2023

Il numero totale di ordini si attesta a circa 132.779, in calo di 7 punti percentuali rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente, in funzione della crescita del carrello medio che ammonta a circa 6 punti percentuali (da 22,81 a 24,07 euro) e del fatturato per ordine che sale del 16% (da 7,91 euro a 9,20 euro). Rilevante anche il dato relativo ai ricavi dalle prestazioni servizi, pari a circa 49.000 euro, in aumento di 62 punti percentuali su base annua.

Carmine Iodice, CEO di Alfonsino (nella foto), ha commentato: "I dati di questo primo trimestre 2023 sono per noi motivo di grande soddisfazione e sinonimo di resilienza. La crescita del fatturato del 9%, la sostanziale stabilità dei volumi e l’aumento dei valori legati alle transazioni sono rappresentativi di una performance solida e continuativa, riflesso del buon lavoro di ottimizzazione svolto nei mesi precedenti sulla nostra infrastruttura aziendale. In questo senso, rimaniamo fiduciosi nel positivo proseguimento del percorso di crescita intrapreso".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
19/01/2026
Mps-Mediobanca, gelo su Generali: Lovaglio alla prova del piano
Mps rallenta l’integrazione con Mediobanca mentre cresce la tensione su Generali. Lovaglio...
19/01/2026
Rottamazione quinquies: il 21 gennaio parte la corsa alle domande
Rottamazione quinquies al via: dal 21 gennaio 2026 domanda online, 54 rate in 9 anni, inte...
19/01/2026
Asia in chiusura: oro record e borse a due velocità
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo, Cina, Hong Kong, Seoul e Mumbai. Oro record, valute...
19/01/2026
Aperture Borse asiatiche: Tokyo, Cina, Seoul e Mumbai prudenti
Aperture delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo, Cina, Seoul e Mumbai tra dazi e ge...
18/01/2026
Farmaci, l’Italia cambia marcia: export e produzione superano l’auto
La farmaceutica traina produzione industriale ed export italiani nel 2025, superando l’aut...
18/01/2026
Gianni Rossi: Europa e Usa divisi anche sulla gestione degli aeroporti
Confronto tra Stati Uniti ed Europa sulla gestione aeroportuale: concessioni, tariffe, sin...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia