Mobilità: al via il progetto aziendale "ACEA goes e-Bike"

- di: Barbara Bizzarri
 
Nell’ambito del percorso verso la transizione ecologica volto allo sviluppo di abitudini più green e sostenibili, ACEA vara una iniziativa di mobilità aziendale dedicato ai propri dipendenti. Il progetto “ACEA Goes e-Bike - La sostenibilità ACEA viaggia anche su due ruote”, è stato pensato in collaborazione con la società RideMovi, principale leader in Europa nel settore del bike sharing, che fra i suoi atout rende più facili e pratici gli spostamenti dell’ultimo miglio utilizzando un design unico e brevettato per le proprie eBike e biciclette, combinando innovazione e tecnologia IoT (Internet of Things).

Mobilità: al via il progetto aziendale "ACEA goes e-Bike"

L’iniziativa prevede una fase pilota in cui saranno disponibili venti bici a pedalata assistita/elettriche utilizzabili dalla sede centrale di Piazzale Ostiense. Per facilitarne l’utilizzo, le e-bike potranno essere prenotate tramite l’app aziendale già disponibile: sarà sufficiente configurare un proprio account con cui effettuare il noleggio. Ridemovi si occuperà invece del recupero e della manutenzione delle biciclette.

Dopo la fase pilota, il servizio sarà esteso ad altre sedi e siti operativi del Gruppo, con l’obiettivo di incentivare una modalità di trasporto sempre più sostenibile. Il progetto coniuga l’impegno sulla sostenibilità, centrale nelle strategie di sviluppo di business, con l’attenzione al personale ACEA, cui sono rivolte anche altre iniziative e programmi di Welfare aziendale.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli