L’impegno di EY nel dare voce ai giovani e contribuire a disegnare il futuro

 
EY, leader mondiale nei servizi professionali e di consulenza, presente in Italia con oltre 9000 persone, continua il suo impegno nel supportare e affiancare le nuove generazioni nel loro percorso di crescita partecipando in qualità di main sponsor allo Youth 7, il gruppo ufficiale di engagement giovanile del G7 promosso dalla Young Ambassadors Society (YAS).

Lo Youth 7 è l’iniziativa dedicata ai giovani tra i 18 e i 30 anni volta a elaborare e portare proposte ai Capi di Stato e Governo in occasione del prossimo G7, in programma dal 13 al 15 giugno 2024 a Borgo Egnazia, in Puglia. Il lavoro di policy proposal sui 4 temi chiave, sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici, inclusione e pari opportunità, innovazione e trasformazione digitale e nuove competenze, imprenditorialità e futuro del lavoro, è stato realizzato dai gruppi di impegno giovanili nel corso degli scorsi mesi e culminerà a Roma con il Summit Y7 2024, dal 20 al 24 maggio 2024. Durante i quattro giorni, i giovani delegati delle 7 nazioni finalizzeranno le proposte e redigeranno il comunicato ufficiale che sarà portato al tavolo dei Capi di Stato e di Governo.

Ad oggi, EY ha coinvolto più di 1000 giovani, dando la possibilità ai propri dipendenti e clienti, ma anche agli studenti universitari, di portare avanti le proprie idee e sperimentare nuove tecniche di negoziazione, di leadership e di psicologia del comportamento. EY è in prima linea su tutte le tematiche del summit e ha messo a disposizione dei giovani coinvolti le proprie competenze, spazi e risorse per agevolare la discussione e fornire importanti spunti di riflessione prevenienti dalla business community e dal mondo accademico.

Il percorso ha visto EY impegnata con la Road to Y7, un programma in cinque tappe tra Roma, Milano e Bari, creato per dare al maggior numero possibile di persone, interne ed esterne all’organizzazione, la possibilità di avvicinarsi ai temi globali e vivere un’esperienza di contribuzione simile a quella del Summit ufficiale. I giovani professionisti EY under 35 e gli studenti appartenenti all’EY Campus Ambassador – il programma di formazione e mentorship rivolto alle nuove generazioni di talenti – hanno così potuto prendere parte alla negoziazione delle proposte.

EY apre inoltre ai propri clienti con un evento dedicato, l’EY Impact LAB, la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza di partecipazione ai lavori di policy proposal, coinvolgendo direttemente i loro giovani dipendenti e ampliando così notevolmente l’impatto per un futuro migliore.
Notizie della stesso argomento
Trovati 127 record
Pagina
21
01/07/2024
Mutui: le richieste a +15% nel primo semestre
01/07/2024
Commento settimanale del Global Credit Team di Algebris Investments
01/07/2024
Porti: pronti 41 milioni di euro per le Autorità di Sistema Portuale
01/07/2024
FIGC su Antitrust: ricorso al TAR contro sanzione ingiustificata
01/07/2024
F&M Ingegneria ottiene la certificazione SA 8000:2014 e UNI/PdR 125:2022
01/07/2024
CNA: TrendMarche, nelle imprese che resistono aumentano ricavi e investimenti
Trovati 127 record
Pagina
21
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli