Itway sigla partnership con Cloudian Inc. per ampliare offerte di Cyber sicurezza e Cyber resilienza

- di: Claudia Loizzi
 
Il Gruppo Itway continua nella selezione di partnership strategiche  tecnologiche di alto livello ed ha stretto una partnership con la società Cloudian Inc. leader nel software di  object storage di classe enterprise. Questa collaborazione mira ad espandere ulteriormente le offerte di Cyber  sicurezza e Cyber resilienza di Itway.  Fondata nel 2011 nella Silicon Valley (USA), Cloudian Inc. ha sede a San Mateo, in California. “Questa partnership consentirà a Itway di contribuire all'espansione delle soluzioni di object storage in Italia, realizzando  installazioni significative in un mercato che, secondo un recente studio IDC, dovrebbe vedere un tasso di crescita  annuale dei dati del 23%, raggiungendo circa 175.000 trilioni di gigabyte (175 zettabyte) entro il 2025 - ha dichiarato  il Presidente G. Andrea Farina (nella foto) -. Le aziende sono ora tenute a dotarsi di un'infrastruttura digitale  moderna e orientata al futuro come il Software-Defined Storage (SDS). Ciò è particolarmente vero per quelle aziende che  gestiscono grandi volumi di informazioni digitali su base giornaliera. Questi potrebbero essere documenti governativi,  contenuti sanitari, contenuti delle vendite della Gdo o record di sicurezza. Apprezzeranno molto l'affidabilità, la sicurezza  e la versatilità della soluzione Cloudian”.

Il Gruppo Itway prevede nel prossimo biennio ricavi per Euro 5 milioni operando nei settori Service  Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Energia, Istruzione, Banche e Assicurazioni. "L'object storage di Cloudian, grazie alla sua architettura agile, scalabile ed estremamente innovativa, garantisce che  l'integrità dei dati sia preservata e che i dati siano accessibili a livello globale. Il grande vantaggio di Cloudian è rendere  i dati sempre disponibili - afferma Roberto Castelli, Strategic Consultant di Itway -. Cloudian HyperStore  è una soluzione di object storage compatibile con S3 in grado di gestire, cercare e proteggere i dati on-premise e nel  cloud da un unico punto. Questo approccio ha portato enormi benefici in termini di affidabilità, scalabilità e convenienza  nella crescita. A seconda delle esigenze, questa soluzione può espandersi a migliaia di nodi o server in grado di elaborare  centinaia di petabyte di informazioni distribuite su più data center in varie località e aree geografiche”. 

Le aziende devono gestire l'aumento giornaliero delle informazioni sia all'interno delle loro organizzazioni che a livello  globale. La migliore risposta tecnologica attualmente disponibile è la tecnologia di object storage di Cloudian, che  offre una migliore scalabilità rispetto a qualsiasi soluzione di storage tradizionale, distinguendosi proprio per la sua  flessibilità.  “Siamo entusiasti di lavorare con Itway per soddisfare le esigenze di storage scalabile delle aziende in Italia. L'adozione  da parte di Itway della piattaforma Cloudian è una testimonianza della potenza della nostra soluzione di object storage  per funzionare in vari ambienti cloud e tipi di implementazione - ha dichiarato Carsten Graf, Vice President, Emea  Sales di Cloudian -. Le aziende e i fornitori di servizi si affidano ai potenti sistemi di storage compatibili con S3 di  Cloudian per creare soluzioni efficaci ed efficienti su una scala senza precedenti”. 

Cloudian è leader nel software di gestione dei dati per il cloud ibrido. Con sicurezza di livello militare, scalabilità illimitata  e perfetta integrazione cloud, lo storage a oggetti compatibile con S3 di Cloudian consente agli utenti di ottimizzare  l'accesso ai dati, soddisfare i requisiti di sovranità dei dati e ridurre i costi consolidando le informazioni in un'unica  piattaforma simile al cloud. L'architettura geo-distribuita di Cloudian gestisce e protegge i dati di oggetti e file all'edge,  al core e nel cloud, sia per applicazioni convenzionali che moderne. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 82 record