• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

ISA acquisisce una partecipazione in Ethica Wines

 
ISA consolida la propria presenza nel food & beverage perfezionando il proprio ingresso in Ethica Wines, player di riferimento nell’importazione di vini italiani in USA, Canada e in Asia-Pacific

Nell’ambito di un articolato riassetto della compagine societaria, ISA entra nel capitale di F&F Fine Wines, Inc., una delle realtà più promettenti nel mercato dell’importazione di vini italiani in USA, Canada e Asia-Pacific con il marchio Ethica Wines.

Guidata dal CEO Francesco Ganz, Ethica Wines importa e commercializza i vini di 57 produttori, eccellenze del Made in Italy, con un’ampia gamma prodotti delle denominazioni (DOCG, DOC e IGT) delle principali regioni vinicole italiane. Ethica Wines ha chiuso il bilancio 2022 con un fatturato di oltre 82 milioni di dollari ed una forte crescita organica del business, con un turnover realizzato nei due macro-canali di vendita dell’on-trade e dell’off-trade. Il successo e la crescita di Ethica Wines si basano sull’eccellenza dei brand importati, sulla professionalità del team e sulla dimensione e qualità del network distributivo.

ISA ha condotto l’operazione tramite il veicolo ISA Wines Srl nel quale, in un’ottica di club deal, hanno co-investito alcuni qualificati investitori. Il veicolo TWWG, facente capo al CEO e che coinvolge nell’azionariato anche il top management di Ethica Wines, manterrà il controllo della società, mentre ISA sarà partner finanziario e strategico ed offrirà tutto il proprio supporto nell’ambizioso percorso di sviluppo e crescita di Ethica Wines.

Francesco Ganz, CEO di Ethica Wines, ha così commentato: "Innanzitutto voglio ringraziare chi ha creduto nel nostro progetto fin dal 2016 e che oggi, con la cessione delle loro quote ad ISA, trova piena soddisfazione dal capitale inizialmente investito. Ethica Wines continuerà nel proprio percorso entusiasta e consapevole che, grazie alla partnership con un investitore qualificato come ISA, sarà in grado di cogliere ulteriori opportunità di crescita economica e professionale".

Giorgio Franceschi, CEO di ISA, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di questa operazione. Con l’ingresso in Ethica Wines incrementiamo la nostra posizione nel settore del food & beverage, con un operatore di standing solido e credibile che contribuisce a valorizzare i prodotti del Made in Italy nel mondo. Contiamo di accompagnare la società nel suo percorso di crescita, dove vi sono grandi opportunità di creazione di valore”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
20/01/2026
Cartelle “Equitalia”: cosa ti contestano davvero quando arriva la cartellina verde?
La cartellina verde – che gli italiani continuano a chiamare “cartella Equitalia” – non è ...
20/01/2026
Vini veneti: i 7 top tra Amarone e Prosecco, la guida che muove il business
Il Veneto non è solo una regione del vino: è una piattaforma economica.
20/01/2026
Dazi USA su chip e minerali critici: cosa cambia per le imprese italiane
Gli Stati Uniti alzano la posta sulla tecnologia e lo fanno con una mossa che pesa come un...
20/01/2026
Intesa Sanpaolo finanzia Andriani con 20 milioni per la crescita internazionale
Intesa Sanpaolo affianca Andriani S.p.A. Società Benefit con un finanziamento da 20 milion...
20/01/2026
Borse in caduta, oro e argento da record: l’Europa trema sui dazi di Trump
Le Borse europee accelerano al ribasso e in poche ore la seduta prende la forma di una fug...
20/01/2026
Trump apre la guerra del vino: “Dazi al 200% su champagne e Bordeaux francesi”
Donald Trump riporta i dazi al centro della scena internazionale e sceglie un bersaglio al...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia