Atlante per la mobilità elettrica nell'area metropolitana di Milano con 46 nuovi punti di ricarica

 
Atlante, la Società del Gruppo NHOA dedicata alle infrastrutture di ricarica rapida e ultraveloce dei veicoli elettrici, annuncia l'aggiudicazione della gara del Comune di Buccinasco per l'installazione e gestione di colonnine di ricarica in diverse zone della città.

Si è da poco conclusa la gara del Comune della Città Metropolitana di Milano per l'installazione e la gestione di 46 punti vendita in 10 aree della città a cui hanno partecipato tre aziende del settore e che ha visto vincitrice Atlante.

Ricevute tutte le convalide amministrative, Atlante avvierà l'installazione di 38 punti di ricarica rapida e 8 punti di ricarica rapida, per un totale di 46 posti auto elettrificati esclusivamente con energie rinnovabili e accessibili alle persone a mobilità ridotta. Tutti i punti di ricarica saranno aperti a tutti i veicoli elettrici e compatibili con ogni standard di ricarica e fornitore di servizi per la mobilità elettrica.

“ Sono molto orgoglioso di questo importante risultato: è il primo comune del milanese ad affidarci completamente l'installazione e la gestione dei servizi di ricarica. Atlante ha realizzato l'offerta più competitiva puntando su soluzioni di sostenibilità e ricarica rapida con una copertura capillare su tutto il territorio, per rendere il passaggio alla mobilità elettrica davvero possibile per tutti ”, ha commentato Stefano Terranova , amministratore delegato di Atlante.

Atlante, che sta sviluppando la più grande rete di ricarica veloce e ultraveloce del Sud Europa, integrata al 100% con la rete, alimentata da energia da fonti rinnovabili e supportata da sistemi di accumulo, è già attiva nell'area metropolitana di Milano, dove con Free To X costruirà 25 punti di ricarica negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, e conta più di 800 punti di ricarica online e in costruzione in Italia .

L'aggiudicazione della gara di Buccinasco rappresenta un ulteriore passo avanti per Atlante a sostegno dello sviluppo della mobilità elettrica in Lombardia, la regione italiana con la più alta penetrazione di veicoli elettrici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 49 record
Pagina
6