• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Atlante per la mobilità elettrica nell'area metropolitana di Milano con 46 nuovi punti di ricarica

 
Atlante, la Società del Gruppo NHOA dedicata alle infrastrutture di ricarica rapida e ultraveloce dei veicoli elettrici, annuncia l'aggiudicazione della gara del Comune di Buccinasco per l'installazione e gestione di colonnine di ricarica in diverse zone della città.

Si è da poco conclusa la gara del Comune della Città Metropolitana di Milano per l'installazione e la gestione di 46 punti vendita in 10 aree della città a cui hanno partecipato tre aziende del settore e che ha visto vincitrice Atlante.

Ricevute tutte le convalide amministrative, Atlante avvierà l'installazione di 38 punti di ricarica rapida e 8 punti di ricarica rapida, per un totale di 46 posti auto elettrificati esclusivamente con energie rinnovabili e accessibili alle persone a mobilità ridotta. Tutti i punti di ricarica saranno aperti a tutti i veicoli elettrici e compatibili con ogni standard di ricarica e fornitore di servizi per la mobilità elettrica.

“ Sono molto orgoglioso di questo importante risultato: è il primo comune del milanese ad affidarci completamente l'installazione e la gestione dei servizi di ricarica. Atlante ha realizzato l'offerta più competitiva puntando su soluzioni di sostenibilità e ricarica rapida con una copertura capillare su tutto il territorio, per rendere il passaggio alla mobilità elettrica davvero possibile per tutti ”, ha commentato Stefano Terranova , amministratore delegato di Atlante.

Atlante, che sta sviluppando la più grande rete di ricarica veloce e ultraveloce del Sud Europa, integrata al 100% con la rete, alimentata da energia da fonti rinnovabili e supportata da sistemi di accumulo, è già attiva nell'area metropolitana di Milano, dove con Free To X costruirà 25 punti di ricarica negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, e conta più di 800 punti di ricarica online e in costruzione in Italia .

L'aggiudicazione della gara di Buccinasco rappresenta un ulteriore passo avanti per Atlante a sostegno dello sviluppo della mobilità elettrica in Lombardia, la regione italiana con la più alta penetrazione di veicoli elettrici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
23/12/2025
Università, semestre filtro Medicina: firmato decreto, ecco come funzioneranno le graduato...
22/12/2025
"Disposta perizia medica per Vittorio Sgarbi", l'annuncio del legale della figlia Evelina
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
Trovati 18 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia