Atlante per la mobilità elettrica nell'area metropolitana di Milano con 46 nuovi punti di ricarica

 
Atlante, la Società del Gruppo NHOA dedicata alle infrastrutture di ricarica rapida e ultraveloce dei veicoli elettrici, annuncia l'aggiudicazione della gara del Comune di Buccinasco per l'installazione e gestione di colonnine di ricarica in diverse zone della città.

Si è da poco conclusa la gara del Comune della Città Metropolitana di Milano per l'installazione e la gestione di 46 punti vendita in 10 aree della città a cui hanno partecipato tre aziende del settore e che ha visto vincitrice Atlante.

Ricevute tutte le convalide amministrative, Atlante avvierà l'installazione di 38 punti di ricarica rapida e 8 punti di ricarica rapida, per un totale di 46 posti auto elettrificati esclusivamente con energie rinnovabili e accessibili alle persone a mobilità ridotta. Tutti i punti di ricarica saranno aperti a tutti i veicoli elettrici e compatibili con ogni standard di ricarica e fornitore di servizi per la mobilità elettrica.

“ Sono molto orgoglioso di questo importante risultato: è il primo comune del milanese ad affidarci completamente l'installazione e la gestione dei servizi di ricarica. Atlante ha realizzato l'offerta più competitiva puntando su soluzioni di sostenibilità e ricarica rapida con una copertura capillare su tutto il territorio, per rendere il passaggio alla mobilità elettrica davvero possibile per tutti ”, ha commentato Stefano Terranova , amministratore delegato di Atlante.

Atlante, che sta sviluppando la più grande rete di ricarica veloce e ultraveloce del Sud Europa, integrata al 100% con la rete, alimentata da energia da fonti rinnovabili e supportata da sistemi di accumulo, è già attiva nell'area metropolitana di Milano, dove con Free To X costruirà 25 punti di ricarica negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, e conta più di 800 punti di ricarica online e in costruzione in Italia .

L'aggiudicazione della gara di Buccinasco rappresenta un ulteriore passo avanti per Atlante a sostegno dello sviluppo della mobilità elettrica in Lombardia, la regione italiana con la più alta penetrazione di veicoli elettrici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
5
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 49 record
Pagina
5