UniCredit sostiene i piani di sviluppo di Iperceramica col supporto di SACE

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e SACE sosterranno lo sviluppo di Iperceramica: la banca ha infatti erogato un finanziamento del valore di 10 milioni di euro a favore dell'azienda leader nazionale nella commercializzazione di materiale ceramico e arredobagno.

UniCredit sostiene i piani di sviluppo di Iperceramica col supporto di SACE

Il finanziamento, assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE con copertura del 90%, ha una durata di 6 anni (12 mesi di preammortamento) e mira a supportare le esigenze di capitale circolante e la crescita strategica di Iperceramica, grazie a investimenti per potenziare lo stabilimento di Fiorano.

Michele Neri, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: "Questo finanziamento ci consente di pianificare adeguatamente gli investimenti del 2023 finalizzati all'espansione della rete di vendita, della gamma prodotti, delle attività di marketing e delle strutture logistiche che supportano il business, con un profilo delle scadenze che è coerente rispetto agli investimenti sottostanti".

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit, ha commentato: "Banche e aziende possono contribuire alla competitività dei territori. Come UniCredit sentiamo forte la responsabilità in tal senso, data anche dal nostro ruolo di finanziatori che svolgiamo con tempestività premiando il "saper fare". In questo modo acceleriamo le ricadute positive che le realtà aziendali hanno su tutti gli stakeholders. Il finanziamento a Iperceramica rappresenta un esempio in questa direzione: conferma la nostra presenza al fianco delle imprese, accompagnandone i piani di sviluppo e favorendone la crescita".

Marco Mercurio, Regional Director Centro Nord di SACE, ha concluso: "Iperceramica è una realtà storica e di riferimento a livello nazionale nel settore della distribuzione di rivestimenti e complementi d'arredo, che noi del Gruppo SACE continuiamo a sostenere e ad accompagnare. Da quarantacinque anni, supportiamo la crescita delle aziende con un'attività capillare sul territorio, anche e soprattutto nelle fasi emergenziali, fornendo un sostegno concreto al tessuto imprenditoriale italiano. Una missione che attraverso Garanzia SupportItalia si è rafforzata ulteriormente e che continuerà a rafforzarsi in linea con i pilastri del nostro piano industriale INSIEME2025".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
2
16/01/2025
Azimut: utile netto 2024 verso quota 600 milioni di euro
16/01/2025
Crisi internazionale e prospettive delle PMI: lo scenario incerto che frena investimenti e...
16/01/2025
Secondo il recente Cerved Industry Forecast le imprese italiane sono pronte a lasciarsi al...
16/01/2025
FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)
16/01/2025
Sammontana Italia ha annunciato un ambizioso piano di crescita volto a raddoppiare il prop...
16/01/2025
ITA Airways e Lufthansa: una partnership che promette di rilanciare il trasporto aereo ita...
Trovati 88 record
Pagina
2