UniCredit sostiene i piani di sviluppo di Iperceramica col supporto di SACE

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e SACE sosterranno lo sviluppo di Iperceramica: la banca ha infatti erogato un finanziamento del valore di 10 milioni di euro a favore dell'azienda leader nazionale nella commercializzazione di materiale ceramico e arredobagno.

UniCredit sostiene i piani di sviluppo di Iperceramica col supporto di SACE

Il finanziamento, assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE con copertura del 90%, ha una durata di 6 anni (12 mesi di preammortamento) e mira a supportare le esigenze di capitale circolante e la crescita strategica di Iperceramica, grazie a investimenti per potenziare lo stabilimento di Fiorano.

Michele Neri, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: "Questo finanziamento ci consente di pianificare adeguatamente gli investimenti del 2023 finalizzati all'espansione della rete di vendita, della gamma prodotti, delle attività di marketing e delle strutture logistiche che supportano il business, con un profilo delle scadenze che è coerente rispetto agli investimenti sottostanti".

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit, ha commentato: "Banche e aziende possono contribuire alla competitività dei territori. Come UniCredit sentiamo forte la responsabilità in tal senso, data anche dal nostro ruolo di finanziatori che svolgiamo con tempestività premiando il "saper fare". In questo modo acceleriamo le ricadute positive che le realtà aziendali hanno su tutti gli stakeholders. Il finanziamento a Iperceramica rappresenta un esempio in questa direzione: conferma la nostra presenza al fianco delle imprese, accompagnandone i piani di sviluppo e favorendone la crescita".

Marco Mercurio, Regional Director Centro Nord di SACE, ha concluso: "Iperceramica è una realtà storica e di riferimento a livello nazionale nel settore della distribuzione di rivestimenti e complementi d'arredo, che noi del Gruppo SACE continuiamo a sostenere e ad accompagnare. Da quarantacinque anni, supportiamo la crescita delle aziende con un'attività capillare sul territorio, anche e soprattutto nelle fasi emergenziali, fornendo un sostegno concreto al tessuto imprenditoriale italiano. Una missione che attraverso Garanzia SupportItalia si è rafforzata ulteriormente e che continuerà a rafforzarsi in linea con i pilastri del nostro piano industriale INSIEME2025".
Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli