• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Terna è "Italy’s Best Employer 2022" nel settore energia

- di: Daniele Minuti
 
Terna è 'Italy’s Best Employer 2022' nel settore energia
Terna ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "Italy’s Best Employer 2022" per il settore energia, a seguito della valutazione svolta dalla società di ricerca internazionale Statista. Il Gruppo guidato dall'Amministratore delegato Stefano Donnarumma (nella foto) è leader nella transizione energetica e rappresenta un'eccellenza nel nostro Paese grazie a 5.000 professionisti che ogni giorno si impegnano lavorando sulla sicurezza del sistema elettrico nazionale.

Per questo motivo Terna è al vertice della classifica delle aziende più virtuose in Italia registrando un punteggio di 8.62 e venendo "fortemente raccomandata" ad amici, conoscenti e familiari sia dai propri dipendenti che da professionisti che lavorano in altre realtà nel settore energetico.

Il Gruppo prevede già la crescita di un decimo per i proprio organici nel prossimo triennio inquadrato dal Piano Industriale, operazione che si affianca alla campagna di assunzioni partita nel 2021 e diversi progetti che puntano a rendere efficiente e innovativo lo smartworking tramite un approccio ibrido che permette di lavorare da remoto ma in hub digitalizzati come quelli inaugurati a Roma.

Terna nominata "Italy’s Best Employer 2022" nel settore energia

Crescono anche le iniziative a sostegno della natalità e dell'occupazione femminile otre che dei giovani genitori, come la creazione dell'asilo aziendale "MiniWatt" a Roma che ospita bambini dall'età dei 6 mesi fino a quella di 3 anni.

Sono solo pochi esempi che hanno permesso a Terna di guidare la classifica Statista che ha analizzato oltre 3.000 realtà aziendali per un totale di 20.000 lavoratori ascoltati tramite sondaggi online, che hanno dato la loro opinione su datore di lavoro, immagine dell'azienda, condizioni, sostenibilità, rapporti interaziendali, sviluppo, retribuzione e prospettive.

Emilia Rio, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Terna, ha dichiarato: "Le persone sono l’asset più importante di Terna, principale fattore abilitante del Piano Industriale 2021-2025 Driving Energy. Le competenze e le esperienze di ognuno di noi contribuiscono a far crescere il valore dell’azienda. Per Terna è fondamentale avere in squadra i migliori talenti e per questo il gruppo ha individuato percorsi di lavoro innovativi. In questo contesto, si inserisce il nostro nuovo progetto NexTerna che vuole sviluppare un innovativo modello di leadership in sintonia con le nuove forme del lavoro, per integrare creativamente inclusione e sostenibilità con il nostro stile e carattere distintivi. Con il coinvolgimento attivo e consapevole delle nostre persone, proponiamo nuove modalità di lavoro focalizzate sulla digitalizzazione dei processi e degli strumenti in modo da garantire efficienza, produttività, benefici logistici e qualità della vita".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
09/01/2026
Lavoro USA rallenta: +50mila posti, ma salari su e Fed più cauta
A dicembre gli USA aggiungono 50mila posti: disoccupazione al 4,4%, salari a 37,02 dollari...
09/01/2026
Aumento stipendio da gennaio: chi guadagna di più e perché la busta paga cambia davvero
Aumento stipendio da gennaio è una delle ricerche più digitate all’inizio dell’anno
09/01/2026
Giornalisti senza contratto da dieci anni: la protesta Fnsi contro i fondi alla Fieg
Giornalisti senza contratto da dieci anni: la protesta Fnsi contro i fondi alla Fieg
09/01/2026
Pensioni, assegni in lieve aumento nel 2026 e nuovi requisiti dal 2027: cosa cambia per importi ed età
Nel 2026 le pensioni aumentano, ma in misura contenuta e non per tutti allo stesso modo
08/01/2026
Pensioni 2026: cosa è cambiato con l’aumento di gennaio (e perché il cedolino ha sorpreso molti)
Pensioni 2026: cosa è cambiato con l’aumento di gennaio (e perché il cedolino ha sorpreso ...
08/01/2026
Istat, disoccupazione al 5,7%: minimo storico ma rallenta l’occupazione
Il tasso di senza lavoro scende ai livelli più bassi dall’inizio delle serie storiche
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia