• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE e Banco BPM sostengono il Gruppo Ambrosi con un finanziamento da 5 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
SACE e Banco BPM sostengono il Gruppo Ambrosi con un finanziamento da 5 milioni di euro
Il Gruppo Ambrosi ha ottenuto il sostegno da parte di SACE e Banco BPM per continuare nella sua strategia sostenibile: l'azienda leader nella produzione di prodotti lattiero-caseari usufruirà infatti di un finanziamento da 5 milioni di euro dell'Istituto, assistito dalla Garanzia Green di SACE a copertura dell'80% del valore.

SACE e Banco BPM sostengono il Gruppo Ambrosi con un finanziamento da 5 milioni di euro

Le risorse supporteranno gli investimenti del Gruppo nel campo dell’efficientamento energetico e impatto ambientale. Più nello specifico, si punta alla futura realizzazione di un nuovo impianto di stagionatura presso la sede di Castenedolo (in provincia di Brescia). Un magazzino che, una volta completato, potrà contenere oltre 120.000 forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano da stagionare.  Un'operazione all'insegna della sostenibilità, in quanto persegue tre degli obiettivi previsti dalla tassonomia europea, cioè mitigazione del cambiamento climatico, prevenzione e riduzione dell'inquinamento.

Il Cavaliere Giuseppe Ambrosi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Ambrosi (nella foto), ha commentato: "Da anni il gruppo Ambrosi opera secondo criteri di responsabilità in termini sociali, ambientali ed economici nella convinzione che qualità, innovazione e protezione siano tutti elementi fondamentali finalizzati ad una crescita economica sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Ritengo sia necessario e imprescindibile perseguire uno sviluppo aziendale sostenibile. La sostenibilità, declinata nei vari aspetti che caratterizzano la nostra attività sarà, infatti, il tema centrale della nostra strategia di business dei prossimi anni".

Enrico Lemmo, responsabile Mercato Corporate Nord-Est di Banco BPM, ha concluso: "Il Gruppo Ambrosi rappresenta da tempo una delle eccellenze italiane del settore agroalimentare e questo suo processo di trasformazione green rappresenta un ulteriore fiore all’occhiello per quanto riguarda la sua produzione. Sostenere la transizione energetica green delle imprese dei nostri territori è un dovere che come banca sentiamo particolarmente forte, proprio per gli obiettivi ESG che ci siamo posti ormai da alcuni anni e che noi per primi intendiamo perseguire".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720