Ryanair fa shopping di piloti in Francia, ne assumerà 500

- di: Redazione
 
La compagnia aerea irlandese low cost Ryanair ha annunciato il lancio di un programma per reclutare e addestrare fino a 500 nuovi piloti in Francia, nell'ambito delle assunzioni pianificate per supportare la ripresa del traffico aereo.

Ryanair prevede l'assunzione di 500 piloti in Francia

Questo programma è lanciato in collaborazione con Astonfly, una delle più grandi scuole di volo private in Francia, e, si legge in una nota della compagnia aerea, "attirerà piloti professionisti altamente qualificati per supportare la crescita del gruppo in Europa".

Queste assunzioni fanno parte di un più ampio programma annunciato la scorsa estate dalla compagnia, che intende addestrare migliaia di piloti per metterli ai comandi del suo nuovo Boeing 737 Max. Ryanair "assumerà fino a 1.000 piloti all'anno nei prossimi quattro anni", ha affermato Senan O'Shea, capo dell'addestramento dell'equipaggio di Ryanair.

Particolarmente colpita dalla pandemia di Covid-19, come l'intero settore aeronautico, la prima compagnia aerea europea ha vissuto il peggior esercizio finanziario della sua storia nel 2020-2021, con una perdita di circa un miliardo di euro. Una condizione che ha imposto il taglio di circa tremila posti di lavoro.

Nonostante le persistenti incertezze sul futuro del trasporto aereo di passeggeri, in particolare per la recrudescenza nel numero di casi di Covid-19, per la guerra in Ucraina e per l'impennata del costo della vita, Ryanair è ottimista a lungo termine.

La compagnia prevede un'accelerazione del traffico nel prossimo quinquennio: "Da 149 milioni di passeggeri annui pre-Covid, prevediamo una crescita del 50% a oltre 225 milioni di passeggeri per l'esercizio 2026".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli