Il colosso dell’entertainment Walt Disney Company ha avviato la realizzazione di Cotino, progetto da oltre 250 ettari per edificare un complesso residenziale di lusso a Rancho Mirage, nel sud della California. Annunciato più di un anno fa, Cotino sarà il primo insediamento del programma "Storyliving by Disney" e offrirà circa 2.000 abitazioni con stili e metrature diverse, dalle case unifamiliari agli appartamenti, fino a lussuose ville, con un prezzo di partenza di un milione di dollari (circa 920.000 euro) per le proprietà base, mentre le abitazioni più esclusive supereranno i due milioni di dollari (1,8 milioni di euro).
Strutture e servizi del complesso
Oltre alle residenze, Cotino includerà numerose facilitazioni: sono previsti ristoranti, aree ricreative, negozi, hotel e altre strutture private, con un’attenzione ai dettagli che richiama i mondi incantati Disney. I residenti delle abitazioni più lussuose avranno inoltre accesso a un esclusivo club privato, l’“Artisan Club”, che offrirà una vasta scelta di servizi, tra cui un’area fitness con corsi personalizzati e spazi per eventi privati: tutto ispirato ai temi Disney, naturalmente.
Modelli abitativi e prime aperture
Il mese di novembre segnerà l’inizio delle prime visite pubbliche, con Shea Homes, la società di costruzioni responsabile del progetto, che aprirà le porte ai primi modelli abitativi. La “Melodia” sarà la prima abitazione visitabile: una casa di oltre 270 metri quadrati con tre camere da letto e tre bagni, ispirata al classico Disney La carica dei 101. Sarà poi disponibile anche il modello “Moderne”, una casa di oltre 260 metri quadrati con due camere da letto e due bagni, il cui design trae spunto dall’area tematica di Adventureland.
Prospettive future per il progetto Storyliving by Disney
Il programma immobiliare di Disney non si limita però a Rancho Mirage: è già stato annunciato un secondo progetto a Raleigh, North Carolina, mentre si prevede l’espansione dell’ iniziativa anche in altre città.