Nexi e Shopware: partnership strategica per sostenere il B2B

- di: Daniele Minuti
 
Nexi e Shopware ampliano ufficialmente la loro collaborazione siglando una Partnership Platinum a livello europeo: in base a questa intesa, la Paytech italiana potrà soddisfare le esigenze dei commercianti B2B e di mercati specifici (Pharma, Retail, Forniture) aiutandoli a cogliere nuove opportunità di business.

Nexi e Shopware: partnership strategica per sostenere il B2B

La collaborazione (che abilita una suite omni-commerce) rappresenta per Nexi un nuovo investimento in partnership strategiche con piattaforme di e-commerce, con l'obiettivo di sostenere l'evoluzione dei pagamenti digitali in Europa e in Italia.

L'integrazione dei gateway Nexi con le soluzioni Shopware darà vantaggi reciproci per entrambe le realtà, consentendo contestualmente un'integrazione di sistema più fluida e arricchendo un processo di attivazione più veloce e con meno interruzioni per i commercianti.

Omar Haque, Head of Group E-commerce di Nexi, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Shopware, leader riconosciuto nell'innovazione, con forti competenze nell'e-commerce B2B. Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, aiuteranno Shopware a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un'ampia offerta di metodi di pagamento locali".

Stefan Hamann, co-CEO di Shopware (nella foto), ha aggiunto: "Shopware è fortemente impegnata nel dare una scossa al settore dell'eCommerce. Il nostro obiettivo principale è sviluppare soluzioni all'avanguardia per i nostri clienti, fornendo alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nel frenetico mondo dell'e-commerce. Il commercio B2B ha acquisito un'enorme importanza per noi negli ultimi anni e la nostra partnership con Nexi ci consente di fornire una soluzione ancora più attraente per i commercianti B2B".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli