• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA

- di: Daniele Minuti
 
È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA
Si è spento all'età di 57 anni il barone Benjamin de Rothschild, presidente e proprietario da più di 23 anni del gruppo Edmond de Rothschild Holding SA. La causa del suo decesso, come spiegato dalla società stessa, è stata un attacco cardiaco.

"È con profondo dolore e grande tristezza" - spiega il Gruppo con un comunicato ufficiale - "che il Gruppo Edmond de Rothschild annuncia la scomparsa di Benjamin de Rothschild a seguito di un infarto mentre si trovava nella sua casa di Pregny, in Svizzera".

Benjamin De Rothschild lascia quattro figlie (Eve, Noémie, Alice e Olivia) e sua moglie Ariane, che negli ultimi 5 anni aveva preso in mano la gestione degli affari finanziari ereditati da suo marito dopo la morte dal padre Edmond Alphonse, fondatore del gruppo nel lontano 1953 grazie all'acquisto di una banca privata in Svizzera, deceduto anche lui per problemi al cuore.

Il barone aveva da tempo fatto un passo indietro dal mondo degli affari, dedicando la sua vita alle sue passioni come le automobili, gli yacht, i vini, la caccia e soprattutto dedicandosi a operazioni di filantropia. Grazie al suo lavoro a capo del Gruppo Edmond de Rothschild Holding SA, gli attivi erano arrivati a 194 miliardi di dollari nel 2019, con una presenza capillare in 32 paesi diversi con ben 2.600 persone alle proprie dipendenze.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
22/12/2025
Il 2026 delle Borse: meno Usa, più Europa ed emergenti
Scenari 2026: Wall Street cara, opportunità in Europa ed emergenti, dollaro debole, Fed pr...
22/12/2025
Pub contro il Labour: la rivolta fiscale che scuote il Regno Unito
Nel Regno Unito esplode la protesta dei pub contro l’aumento delle tasse voluto dal govern...
22/12/2025
Asia in rally: chip e IA spingono Tokyo e Seul, Cina stabile
Le Borse asiatiche salgono mentre i chip tornano protagonisti grazie all’IA. Giappone e Co...
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720