• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA

- di: Daniele Minuti
 
È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA
Si è spento all'età di 57 anni il barone Benjamin de Rothschild, presidente e proprietario da più di 23 anni del gruppo Edmond de Rothschild Holding SA. La causa del suo decesso, come spiegato dalla società stessa, è stata un attacco cardiaco.

"È con profondo dolore e grande tristezza" - spiega il Gruppo con un comunicato ufficiale - "che il Gruppo Edmond de Rothschild annuncia la scomparsa di Benjamin de Rothschild a seguito di un infarto mentre si trovava nella sua casa di Pregny, in Svizzera".

Benjamin De Rothschild lascia quattro figlie (Eve, Noémie, Alice e Olivia) e sua moglie Ariane, che negli ultimi 5 anni aveva preso in mano la gestione degli affari finanziari ereditati da suo marito dopo la morte dal padre Edmond Alphonse, fondatore del gruppo nel lontano 1953 grazie all'acquisto di una banca privata in Svizzera, deceduto anche lui per problemi al cuore.

Il barone aveva da tempo fatto un passo indietro dal mondo degli affari, dedicando la sua vita alle sue passioni come le automobili, gli yacht, i vini, la caccia e soprattutto dedicandosi a operazioni di filantropia. Grazie al suo lavoro a capo del Gruppo Edmond de Rothschild Holding SA, gli attivi erano arrivati a 194 miliardi di dollari nel 2019, con una presenza capillare in 32 paesi diversi con ben 2.600 persone alle proprie dipendenze.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
2
05/12/2025
Ufficiale: Netflix acquista Warner Bros. Discovery
Netflix ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione definitiva di Warner Bros. Discovery
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
Trovati 81 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720