• Intesa Nov 24 8501

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)

- di: Daniele Minuti
 
Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)
Le carte prepagate emesse da Mooney raggiungono quota 1 milione (561.000 solamente nel 2022): il successo delle carte emesse dalla fintech italiana controllata da Intesa Sanpaolo ed Enel deriva dalle sue caratteristiche di sicurezza e inclusività (il 27% dei clienti è nella fascia di età 45-54, il 25% over 55).

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse

La nota ufficiale spiegano che le carte (premiate con il riconoscimento "Prodotto dell'anno 2022" nella categoria "Servizi Pagamenti Smart") sono usate principalmente per acquisti online (58%), ma anche nei negozi (42%), rappresentando uno strumento fondamentale nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e nell’accompagnare il Paese nella transizione verso una società sempre più cashless.

Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations Mooney (nella foto), ha commentato: "Il traguardo raggiunto da Mooney così velocemente nel mercato delle carte prepagate è motivo di grande soddisfazione non solo perché premia il nostro impegno, ma anche perché ha contribuito in maniera concreta a migliorare e semplificare, nel segno dell’inclusività finanziaria, la vita di tanti cittadini. Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo il percorso di evoluzione delle carte prepagate rendendole sempre più ricche di servizi esclusivi e di funzionalità per guidare e anticipare i trend che vedono gli strumenti di pagamento elettronico sempre più utilizzati dagli italiani".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
06/04/2025
Osservatorio CPI: “Trump usa i dazi come arma di ricatto, è caos mondiale”
È un’analisi implacabile quella firmata da Giampaolo Galli per l’Osservatorio Conti pubbli...
05/04/2025
Il vino italiano rischia il ko: l’industria vitivinicola si mobilita contro i dazi USA
l vino italiano, eccellenza assoluta dell’agroalimentare e biglietto da visita del Made in...
05/04/2025
Trasporti pasquali, maxi aumenti: voli nazionali più costosi di quelli per New York. Rincaro anche di treni e autobus
Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, i viaggiatori italiani si trovano ad affrontar...
05/04/2025
Sarà una settimana dei nervi tesi: tra dazi, Lagarde e il giudizio S&P sull’Italia
È iniziata con il fragore dei dazi universali americani e proseguirà in un clima di fortis...
05/04/2025
OPS di BPER su Popolare Sondrio: Pedranzini sale sulle barricate
La Banca Popolare di Sondrio ha ribadito la sua ferma opposizione all’Offerta Pubblica di ...
Trovati 96 record
  • Intesa Nov 24 720