• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)

- di: Daniele Minuti
 
Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse (561.000 nel 2022)
Le carte prepagate emesse da Mooney raggiungono quota 1 milione (561.000 solamente nel 2022): il successo delle carte emesse dalla fintech italiana controllata da Intesa Sanpaolo ed Enel deriva dalle sue caratteristiche di sicurezza e inclusività (il 27% dei clienti è nella fascia di età 45-54, il 25% over 55).

Mooney: raggiunta quota 1 milione di carte prepagate emesse

La nota ufficiale spiegano che le carte (premiate con il riconoscimento "Prodotto dell'anno 2022" nella categoria "Servizi Pagamenti Smart") sono usate principalmente per acquisti online (58%), ma anche nei negozi (42%), rappresentando uno strumento fondamentale nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e nell’accompagnare il Paese nella transizione verso una società sempre più cashless.

Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations Mooney (nella foto), ha commentato: "Il traguardo raggiunto da Mooney così velocemente nel mercato delle carte prepagate è motivo di grande soddisfazione non solo perché premia il nostro impegno, ma anche perché ha contribuito in maniera concreta a migliorare e semplificare, nel segno dell’inclusività finanziaria, la vita di tanti cittadini. Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo il percorso di evoluzione delle carte prepagate rendendole sempre più ricche di servizi esclusivi e di funzionalità per guidare e anticipare i trend che vedono gli strumenti di pagamento elettronico sempre più utilizzati dagli italiani".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720