• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

I dati prudenti su Meta 'tagliano' di 18 miliardi il patrimonio di Zuckerberg

- di: Redazione
 
I dati prudenti su Meta 'tagliano' di 18 miliardi il patrimonio di Zuckerberg
I commenti di Mark Zuckerberg sulla situazione di Meta e sulle prospettive dell'azienda hanno avuto come immediato contraccolpo un ''taglio'' da 18 miliardi di dollari del patrimonio personale, risentendo del calo delle azioni della sua ''creatura''.

I dati prudenti su Meta 'tagliano' di 18 miliardi il patrimonio di Zuckerberg

Meta ha superato le aspettative su ricavi e profitti, ma ha fornito previsioni sulle entrate più leggere del previsto. Zuckerberg, in una conversazione con gli investitori, ha detto che Mera continuerà a spendere miliardi di dollari in settori quali l’intelligenza artificiale.
''Storicamente abbiamo assistito a molta volatilità nelle nostre azioni durante questa fase del nostro programma di prodotto in cui stiamo investendo nel ridimensionamento di un nuovo prodotto ma non lo stiamo ancora monetizzando'', ha affermato Zuckerberg, che, secondo i dati ufficiali, possiede circa 345 milioni di azioni di classe A e B.

Con il calo delle azioni di 52,12 dollari, registrato ieri, il valore della sua partecipazione è sceso di circa 18 miliardi di dollari, arrivando a 152 miliardi di dollari alla chiusura delle contrattazioni.
Meta ha dichiarato che quest’anno prevede di spendere dai 35 ai 40 miliardi di dollari in spese in conto capitale, un aumento rispetto alla previsione precedente.
La fortuna di Zuckerberg ha oscillato su e giù nel corso degli anni, poiché le azioni della sua azienda sono state particolarmente volatili. Per Zuckerberg non è stato, comunque, il giorno peggiore, perché all'inizio del 2022, con le azioni crollate del 26% a causa di previsioni deludenti, perse quasi 30 miliardi di dollari nel giro di poche ore.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
Pagina
15
04/12/2025
Manovra, la Bce avverte Roma: “Riserve d’oro, Bankitalia resta autonoma”
La norma sulle riserve auree contenuta nella manovra accende un faro europeo.
04/12/2025
Il pane tedesco in pericolo: crisi, chiusure e addio alla tradizione
In Germania chiudono centinaia di panifici l’anno: costi energetici, mancanza di eredi e c...
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
Trovati 92 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720