Intesa Sanpaolo: finanziamento da 500.000 euro per la crescita di Orapesce

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo sostiene il percorso di crescita di Orapesce: la startup romagnola attiva nel campo del fish delivery, usufruirà di un finanziamento del valore di 500.000 euro da parte dell'Istituto, che avrà inoltre la possibilità di entrare nel capitale sociale dell’azienda.

Intesa Sanpaolo: finanziamento da 500.000 euro per la crescita di Orapesce

Un'operazione che rientra nell'ambito di "Convertibile Impresa", finanziamento a medio-lungo termine fino ad un massimo proprio di 500.000 creato dalla banca per soddisfare le esigenze di finanziamento di startup innovative che mirano a proseguire nel loro processo di avvio o sviluppo, con l'opzione di aumentare il proprio capitale sociale prevedendo l'ingresso di nuovi soci.

La nota specifica che il finanziamento avrà durata di 7 anni e che mira a implementare la strategia multicanale di Orapesce, proseguendo nell'aggiornamento della piattaforma ICT (sito ecommerce, CRM) e costruendo un format nella ristorazione in grado di completare l’esperienza di consumo ittico anche con soluzioni pronte per essere mangiate da parte dei consumatori finali.

Giacomo Bedetti, Presidente di Orapesce, ha dichiarato: "Orapesce è nata per essere un’innovazione di soluzione all’interno del settore ittico, costruendo un canale digitale di approvvigionamento di pesce per le famiglie italiane, con chiarezza su prezzo, provenienza e modalità di conservazione: abbiamo reso unica un’esperienza d’acquisto. Con il supporto di Intesa Sanpaolo andremo ad accelerare il nostro percorso anche costruendo un asset nella ristorazione, rendendo distintivo il nostro servizio anche con un format fisico da affiancare al digitale, mettendo le basi anche per percorso di internazionalizzazione".

Alessandra Florio
, Direttrice Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha commentato: "Nella mission di Intesa Sanpaolo c’è la volontà di affiancare i nuovi progetti e, soprattutto, quelli ad alto contenuto di innovazione, di cui Orapesce è un esempio di eccellenza. E’ fondamentale supportare la crescita delle startup facilitando il loro accesso agli investitori, alle aziende clienti e ai prodotti e servizi bancari, finalità che il Gruppo persegue con successo anche attraverso il proprio programma di valorizzazione Up2Stars. Non è un caso che ad oggi circa il 30% delle startup e il 50% delle PMI innovative italiane abbiano colto le opportunità, anche non finanziarie, che siamo in grado di offrire".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
Trovati 89 record