illimity ottiene la certificazione "Great Place to Work" in Italia e anche in Europa

- di: Daniele Minuti
 
illimity Bank si conferma un'eccellenza a livello di vivibilità per i dipendenti: la Banca ha infatti ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione di "Great Place to Work Italia", ma oltre alla conferma all'interno dei confini nostrani è arrivata anche la conferma a livello comunitari, con la prima inclusione nella classifica di Best Workplaces in Europe 2021.

Un riconoscimento importantissimo, col Gruppo che si è classificato al 14esimo posto fra le aziende con più di 500 dipendenti nell'elenco in cui vengono selezionate le aziende migliori per cui lavorare e che viene stilato tenendo conto dei risultati di indagini svolte sul clima aziendale. I dati raccolti hanno mostrato una percezione particolarmente positiva dell’ambiente di lavoro, considerato eccellente dall’82% dei dipendenti e un Trust Index (la percentuale di risposte positive dei dipendenti negli ambiti di credibilità, rispetto, orgoglio, coesione ed equità) dell’80%.

Per illimity è l'ennesima dimostrazione di un operato attentissimo alle dinamiche interne e a temi come sostenibilità, diversità e inclusione, che da sempre hanno caratterizzato il DNA della Banca che nel 2021 ha pubblicato per la prima volta il suo Bilancio di Sostenibilità dopo aver raggiunto la carbon neutrality di Gruppo dall'anno prima.

illimity ottiene la certificazione "Great Place to Work" sia in Italia che in Europa

Marco Russomando, Head of HR & Organization di illimity (nella foto), ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi che oltre l’80% degli illimiters consideri eccellente l’ambiente di lavoro, consentendoci di essere selezionati tra le migliori aziende dove lavorare, non solo in Italia ma anche in Europa. illimity nasce dalla combinazione e dalla contaminazione delle diversità di ciascun illimiter uniti da valori comuni e dalla passione per l’innovazione. La capacità e volontà di condividere idee, punti di vista, impegni e risultati per il Gruppo è fondamentale perché in illimity la performance collettiva è il motore di tutto ed è un multiplo di quella individuale".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie