• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo Banca Finint: collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio per consolidamento del business e sviluppo delle relazioni nel settore Real Estate

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Banca Finint: collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio per consolidamento del business e sviluppo delle relazioni nel settore Real Estate
Il Gruppo Banca Finint ha comunicato l'inizio di una collaborazione Luca Dondi Dall’Orologio, che opererà come Senior Advisor (essendo già Consigliere nel CDA delle controllata Finint Investments).

Gruppo Banca Finint: nuova collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio

Grazie alla sua esperienza, al suo portafoglio di relazioni e alle sue competenze, Luca Dondi Dall’Orologio potrà contribuire inoltre alla gestione di due Fondi legati al PNRR (il Fondo per il Turismo Sostenibile e il Fondo per i Piani Urbani Integrati) che la Banca Europea per gli Investimenti convoglierà alle imprese e per i quali Banca Finint (con Finint Investments e a Sinloc) è stata individuata come intermediario finanziario.
Finint e Sinloc avranno a disposizione 165,5 milioni del Fondo Tematico per il Turismo Sostenibile e una somma fino a 108,8 milioni del Fondo Tematico per i Piani Urbani Integrati. Si tratta di due Fondi di Fondi nell'ambito del PNRR per aumentare la competitività delle imprese turistiche e finanziare progetti di rigenerazione urbana sostenibile, innovazione digitale ed efficienza energetica.
 
Fabio Innocenzi, Amministratore Delegato di Banca Finint, ha commentato: "È motivo di grande soddisfazione dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Luca Dondi Dall’Orologio come consulente e come membro del cda di Finint Investments. Il suo curriculum di alto profilo porterà un valore aggiunto alla nostra squadra già composta da professionalità qualificate. La sua solida esperienza nel settore immobiliare contribuirà ad accelerare la nostra crescita in questo ambito e ad affrontare nuove opportunità, come la gestione dei fondi legati al PNRR, che rappresentano un’occasione unica per mettere la nostra expertise e la capacità di innovazione in campo finanziario a servizio dell’economia reale, a supporto delle imprese e dei territori".

Luca Dondi Dall’Orologio (nella foto), ha commentato: "Sono lieto di avviare la collaborazione con una realtà di eccellenza come il Gruppo Banca Finint che ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel campo del real estate e che si è sempre distinto come pioniere di innovazione nel settore finanziario. Il mio impegno sarà quello di contribuire a sviluppare la crescita del Gruppo bancario e di Finint Investments in un mercato come quello del real estate che ha davanti a sé grandi sfide e grandi opportunità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
19/01/2026
Bankitalia avverte: consumi giù, risparmio su, salari ancora “corti”
Bankitalia segnala consumi in rallentamento e risparmio in crescita. Pil 2026 stimato a +0...
19/01/2026
Olio extravergine italiano: il maxi piano da 500 milioni decolla
Via al piano nazionale da quasi 500 milioni per l’olio extravergine italiano: più produzio...
19/01/2026
UniCredit finanzia Teike: 73 milioni green per illuminazione pubblica
UniCredit concede un finanziamento green da 73 milioni a Teike per l’illuminazione pubblic...
19/01/2026
Borse Europa giù per i dazi: oro record e spread a 61, Milano -1,3%
Borse europee in calo tra timori di dazi Usa e corsa ai beni rifugio: oro ai massimi, euro...
19/01/2026
Italia scommette su Misurata: il porto che ridisegna il Mediterraneo
Accordo da 2,7 miliardi per il porto di Misurata con MSC e Qatar. L’Italia rafforza la sua...
19/01/2026
Bankitalia: il cyber rischio pesa sul credito e può fermare le imprese
Bankitalia avverte: il rischio cyber entra nel merito creditizio e può colpire la continui...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia