• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

- di: Redazione
 
Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

La Fondazione CRC ha presentato il Bilancio di mandato 2020-2024, in titolato "Passi verso il Futuro: quattro anni di Sostenibilità, Comunità e Competenze". Il documento, discusso al Teatro Toselli di Cuneo, fotografa quanto realizzato dalla fondazione per quanto riguarda gestione del patrimonio e attività progettuale ed erogativa.

Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

I dati evidenziano patrimonio per la comunità con un valore di mercato di 1,9 miliardi di euro (+30% sull'aprile 2020), erogazioni deliberate nel periodo analizzato pari a 139 milioni di euro (+74% rispetto alle previsioni del Piano Pluriennale 2020-24) e sostegno a oltre 6600 progetti promossi da più di 1700 enti

Il capitolo centrale del documento approfondisce i progetti e i bandi realizzati, suddivisi per le tre sfide individuate dal Piano Pluriennale 2020-24: Sostenibilità (45 milioni di euro di risorse deliberate), Comunità (62 milioni di euro) e Competenze (32 milioni di euro).

Contestualmente, la Fondazione ha presentato un racconto, che si è snodato attraverso voce e sguardo di partner progettuali e beneficiari di contributi, con la performance teatrale "Camminare Insieme", realizzata in collaborazione con PEM POTENZIALI EVOCATI MULTIMEDIALI impresa sociale, per la regia di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco. Sul palco del Teatro Toselli si sono alternati momenti di racconto e riflessione, inframmezzati da esibizioni artistiche, che hanno restituito il senso di alcune importanti tematiche affrontate nel corso del mandato e del forte legame costruito con la comunità provinciale.

Ezio Raviola, Presidente della Fondazione CRC (nella foto), ha commentato: “I numeri di grande impatto sintetizzati nel Bilancio di mandato fotografano un’istituzione mai così in salute, capace di rispondere alle esigenze del proprio territorio di riferimento e di stimolarne la crescita e l’innovazione. Cifre che evidenziano il grande lavoro realizzato insieme alla mia “squadra”, dando seguito e facendo ulteriormente crescere idee e progettualità pensate a inizio mandato insieme a Gianni Genta: un risultato che condivido con i colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Consiglio Generale e del Collegio Sindacale, insieme a tutto lo staff della Fondazione. Questi risultati fanno oggi della Fondazione CRC una delle istituzioni filantropiche più apprezzate a livello nazionale: un’eredità preziosa che lasciamo ai prossimi amministratori, insieme a previsioni di Bilancio 2023 che potranno confermare, tra pochi mesi, la forza erogativa della nostra Istituzione e la sua capacità di produrre valore dal proprio ingente patrimonio”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
1
21/01/2026
La Polonia ha più oro delle BCE e Varsavia non frena, anzi accelera
Le riserve auree della Polonia hanno superato quelle della BCE e la banca centrale rilanci...
21/01/2026
Banche, conto alla rovescia sui conti 2025: buy e dividendi al centro
Il settore bancario italiano verso i conti 2025: utili resilienti, capitale solido e atten...
21/01/2026
NYT: la presidenza-bancomat, 1,4 miliardi ai Trump
Il New York Times stima almeno 1,4 mld di profitti per i Trump dall’inizio del secondo man...
21/01/2026
Prezzi Amazon USA in salita: l’effetto reale dei dazi
I dazi voluti da Trump iniziano a pesare sui consumatori USA: Amazon ammette i primi rinca...
21/01/2026
Fisco 2026: le mosse che cambiano tasse, cartelle e investimenti
Guida completa al Fisco 2026: rottamazione-quinquies, taglio IRPEF, compensazione dei cred...
21/01/2026
Pensione di reversibilità 2026: tagli fino al 50% e nuove soglie INPS
Nel 2026 cambiano le soglie INPS per la reversibilità: scattano riduzioni del 25%, 40% o 5...
Trovati 117 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia