Finlogic chiude il 2022 con i Ricavi gestionali consolidati pari a 69,7 mln di euro (+36% vs dicembre 2021)

- di: Barbara Leone
 
Numeri in crescita per Finlogic, azienda attiva dal 2003 nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti. La società ha infatti comunicato che al 31 dicembre 2022 i ricavi consolidati1si attestano a circa 69,7 milioni di Euro e registrano un incremento di 18,5 milioni di Euro, pari al +36%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (51,2 milioni di Euro). Da rilevare che il dato al 31 dicembre 2022 consolida i ricavi delle due società acquisite a giugno 2022 che in totale ammontano a circa 7,1 milioni di Euro.

Finlogic: nel 2022 Ricavi gestionali consolidati pari a 69,7 mln

Senza le due acquisizioni la crescita dei ricavi si sarebbe attestata al 22%. Continua il trend rialzista dei ricavi della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che segna un significativo +28% rispetto al 2021 nonostante le difficoltà rilevata nel 2° e 3° trimestre legate alla scarsa disponibilità di materie prime e alla dilazione dei tempi di consegna dei materiali per etichette. In forte crescita anche la divisione “Prodotti Tecnologici” che segue il trend positivo delle etichette registrando +44%, influenzata dall’ingresso di Alfacod che è specializzata nella commercializzazione di prodotti tecnologici. La divisione “Servizi ed assistenza” composta dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software registra infine, un’importante crescita del 127%.

“I risultati sono stati soddisfacenti nonostante il contesto macro economico complicato ed incerto - ha commentato Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic -. Con l’ingresso di Alfacod Srl e Ase Srl il Gruppo ha acquisito nuove competenze e specializzazioni, ci candidiamo a diventare leader indiscusso del settore dell’etichettatura e della tracciabilità migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti, generando importanti sinergie e attività di cross selling e up selling”.

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia Rfid (Radio frequency identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio, Piemonte e Toscana, impiega circa 270 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli